Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Trekking urbano: conoscere le città a piedi

Chiesa di San Bernardino, UrbinoSaranno 33 le città coinvolte nell’undicesima edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano 2014. L’appuntamento cade il 31 ottobre e il tema scelto è “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”.Sono tanti e diversi i “trekking” che i comuni aderenti alla rete nazionale offriranno agli amanti del turismo lento. E, in alcuni casi, le iniziative si protrarranno anche il 1 e 2 novembre. Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età, e offrono un modo sportivo e piacevole di visitare i … Leggi tutto

Chiesa di San Bernardino, Urbino
Chiesa di San Bernardino, Urbino

Saranno 33 le città coinvolte nell’undicesima edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano 2014. L’appuntamento cade il 31 ottobre e il tema scelto è “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”.

Sono tanti e diversi i “trekking” che i comuni aderenti alla rete nazionale offriranno agli amanti del turismo lento. E, in alcuni casi, le iniziative si protrarranno anche il 1 e 2 novembre. Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età, e offrono un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici di alcune delle più belle città italiane, alla scoperta di angoli sconosciuti in molti casi.

L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano infatti ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità. Quest’anno per condividere le esperienze di chi ha già preso parte a questa manifestazione è nato il “blogdeltrekkingurbano” che è collegato al sito internet ufficiale www.trekkingurbano.info e ai social già attivi.

(02/09/2014)

LEGGI ANCHE  Treno gratis per la Valtellina
Condividi sui social: