Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Dolce India: grande festival a Corinaldo

Prende il via oggi a Corinaldo, nelle Marche, il Festival “Dolce India“. Fino al 7 settembre la manifestazione farà da cassa di risonanza culturale al Convegno Internazionale di Ayurveda, che giunge nel 2014 alla sua XVI edizione.Questa edizione è dedicata al tema dell’”autoguarigione” . Il programma del festival è ricco di momenti dedicati allo Yoga, alla meditazione, all’arte, al cinema, alla danza, alla musica e all’alimentazione naturale, nell’intento di creare un ponte tra Oriente e Occidente. Venerdì 5 alle ore 18.30 ci sarà un incontro dal titolo “Yoga e spiritualità nel terzo millennio”. La serata prosegue alle 21.30 con la … Leggi tutto

Dolce India: grande festival a Corinaldo

Prende il via oggi a Corinaldo, nelle Marche, il Festival “Dolce India“. Fino al 7 settembre la manifestazione farà da cassa di risonanza culturale al Convegno Internazionale di Ayurveda, che giunge nel 2014 alla sua XVI edizione.

Questa edizione è dedicata al tema dell'”autoguarigione” . Il programma del festival è ricco di momenti dedicati allo Yoga, alla meditazione, all’arte, al cinema, alla danza, alla musica e all’alimentazione naturale, nell’intento di creare un ponte tra Oriente e Occidente. Venerdì 5 alle ore 18.30 ci sarà un incontro dal titolo “Yoga e spiritualità nel terzo millennio”. La serata prosegue alle 21.30 con la proiezione del film Noi non siamo come James Bond, (2012), che ha come protagonisti il regista Mario Balsamo e Guido Gabrielli (uno dei protagonisti sarà presente in occasione della proiezione). Il film, vincitore del Premio della Giuria al Torino Film Festival è un road movie documentario che affronta la corruttibilità della materia contro l’inalterabilità di un sogno: il cammino di due amici lungo il percorso della guarigione.

Nei giorni del Festival inoltre si susseguiranno laboratori per bambini, prove di massaggio ayurvedico, mercatino dell’artigianato e di prodotti ayurvedici. I menù indiani per pranzi e cene sono ideati da Rasha Joythimayananda. 

Info: www.ayurveda-ashram.it

(05/09/2014)

LEGGI ANCHE  Parigi si rilancia anche da Milano
Condividi sui social: