Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Family, Bike, Walk, Pet: i volti del turismo di Jesolo

Nordic walking in riva al mare Una nuova idea di turismo, che amplia l’offerta tradizionale, è alla base del progetto Jesolo Club di Prodotto 2014, realizzato dall’Associazione Jesolana Albergatori (Aja) e promosso dal Consorzio di Promozione Turistica di Jesolo. L’iniziativa, partita quest’anno, conta l’adesione di 58 strutture alberghiere in tutto il litorale. L’idea alla base è quella di diversificare l’offerta turistica e fare in modo che gli operatori facciano “squadra”. I turisti, ad esempio, possono iscriversi al Club Family, per far partecipare i propri bambini alle attività pensate per loro con i Comitati di zona del Lido di Jesolo, e … Leggi tutto

Nordic walking in riva al mare
Nordic walking in riva al mare

Una nuova idea di turismo, che amplia l’offerta tradizionale, è alla base del progetto Jesolo Club di Prodotto 2014, realizzato dall’Associazione Jesolana Albergatori (Aja) e promosso dal Consorzio di Promozione Turistica di Jesolo. L’iniziativa, partita quest’anno, conta l’adesione di 58 strutture alberghiere in tutto il litorale. L’idea alla base è quella di diversificare l’offerta turistica e fare in modo che gli operatori facciano “squadra”.

I turisti, ad esempio, possono iscriversi al Club Family, per far partecipare i propri bambini alle attività pensate per loro con i Comitati di zona del Lido di Jesolo, e avere a disposizione tutte le informazioni necessarie grazie alla collaborazione con il portale Kid Pass; oppure, iscrivendosi al Club Walk, realizzato in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking, è possibile imparare le tecniche della camminata sportiva con l’ausilio di un istruttore qualificato e partecipare alla Moon Walking, tre passeggiate in riva al mare, con istruttore, gratuite ogni mese. Con il Club Bike, si hanno le guide che portano lungo i 300 chilometri di piste ciclabili del Cavallino-Jesolo-Eraclea-Caorle, e si può usufruire della novità 2014 per i cicloturisti, Pontoon Boat, il traghetto che permette di scoprire la Laguna. In alternativa c’è il Club Pet, della convenzione con la Bau Bau beach e di servizi come il dog e cat sitting, o i corsi estivi di agility e obedience. O ancora usufruire del programma di scontistica che Club di Prodotto offre ai suoi affiliati nelle strutture di Jesolo, negozi e ristoranti.

Per far parte del Club più congeniale alle proprie esigenze (Family, Bike, Walk e Pet), si consiglia di visitare il sito www.clubdiprodottojesolo.it, registrarsi e preordinare la card che verrà consegnata debitamente vidimata in albergo. 

LEGGI ANCHE  Tunisia ed Egitto di nuovo protagonisti

(19/09/2014)

Condividi sui social: