Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Nel Bel Paese la concorrenza è solo a parole

Sapevate che… Mondointasca informa su (importanti) dettagli di geografia? Alcuni preoccupanti avvenimenti lasciano il mondo col fiato sospeso? Possono anche scrivere le grandi firme su grandi giornali tanto, al ministero del Turismo “Je fa na pippa”…? Mondointasca Gossip informerà chi legge e vola sugli sviluppi della dibattuta querelle sull’uso del gadget Knee Defender?

Barbara e Silvio Berlusconi in tribuna
Barbara e Silvio Berlusconi in tribuna

Sapevate che… Alla partita Milan-Lazio Berlusconi è apparso in tribuna con occhiali da vista?
Non vede l’ora di fottere Renzi.

 

Sapevate che… Nella Republique Française potrebbe diventare legge l’antico e sempre attuale detto padano “Tira più  un pelo di donna che una coppia di buoi”?
Sembra che Sarkozy sia stato sgridato dalla moglie Carla Bruni solo perché vorrebbe ricandidarsi alla ‘presidàns’. Più ‘dans la merde (jusque au cou)’ François Hollande che, cuccato a guzzare una morosa dopo essere scappato in motorino dall’Eliseo, si ritrova sputtanato in un libro di 320 pagine (“Merci pour ce moment”) scritto da Valèrie Trienwiler, la ex ‘première dame’ ritrovatasi d’amblè cornuta (en français, cocue).

 

Sapevate che… Il sullodato “Pelo di f…” oltre che tirar più di una coppia di buoi può fare più danni di un referendum nazionale?
Tempo un paio di giorni dall’uscita del libro della Triewiler (vedi sopra) e la popolarità di Hollande è crollata al 13%.

 

Sapevate che… Alcuni preoccupanti avvenimenti lasciano il mondo col fiato sospeso?
Nel Califfato spuntato in Siria tagliano teste à gogò, in Ucraina è in atto una guerra coi Russi, Maradona non voleva che Icardi giocasse nella Partita della Pace (che però nonostante il Pibe de Oro non è servita a far fare la pace tra gli Jihadisti che li vogliono accoppare e i Turcomanni che non vogliono essere accoppati) e non accenna a placarsi la feroce polemica sulla conduzione della Domenica Sportiva tra la Sabrina Gandolfi (forte dell’eccellente benemerenza artistica consistente nell’essere stata valletta del Mike Buongiorno) e la Paola Ferrari (quella che prima di far vedere i gol guardava a lungo nella telecamera quasi chiedendo, ancorché forse involontariamente ai telespettatori “Vedete sì o no che bella gnocca che sono?”).

LEGGI ANCHE  Porto Venere: valorizza il turismo puntando su relax e sport
Nel Bel Paese la concorrenza è solo a parole

Sapevate che… Possono anche scrivere le grandi firme (Giovanni Belardelli) su grandi giornali (Corriere della Sera, 28/8, prima pagina) tanto, al ministero del Turismo “Je fa na pippa”…?
“L’insostenibile incuria del Belpaese, la vocazione turistica da rinnovare … Belvedere al  Gianicolo sommerso da una discarica di rifiuti … Allagamento del Museo d’Augusto … eravamo primi nel ’50 adesso siamo al 5° posto, 1^ Francia, 3^ Spagna …. le cause della crisi del turismo nazionale sono note….”.

 

Sapevate che… Quella che può considerarsi una guerra tra Ucraina ed ex Urss vede schierarsi Paesi, alleanze, organizzazioni supernazionali?
Al Bano ha detto che tiene per Putin.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip informerà chi legge e vola sugli sviluppi della dibattuta querelle sull’uso del gadget Knee Defender?
Negli States, stufo di ritrovarsi le ginocchia (knees) devastate e lo schienale del sedile anteriore sul mento, l’imprenditore Ira Goldman (statura 1,90) ha inventato un gadget che blocca la “cuccia” del passeggero antistante. Apriti cielo! Quando tirar giù lo schienale? Si nei voli lunghi, no nei voli brevi? Proprio un bel casino. Il lettore legga e prima o poi saprà.

(23/09/2014)

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

Sapevate che… Turisticamente (e ferrovialmente) parlando, il Luca (al secolo Ntv) è incazzato come un califfo jihadista?
E ha ragionissima… Montezemolo (e i suoi soci azionisti della Ntv alias i treni Italo che dovrebbero far concorrenza alle ex FFSS alias Trenitalia) hanno comprato (il 3 settembre) una pagina di pubblicità sul Corriere (che, ‘riconoscente’, nella prima pagina di Economia gli ha regalato una sorta di ‘redazionale’ titolato Caso Ntv: “Basta ostacoli ai nostri treni”) e oltre ad annunciare una querela contro il sen. Gasparri (su Twitter ha elegantemente consigliato ai viaggiatori di non comprare biglietti Ntv perché ormai quasi a ramengo) hanno maledetto il paraStato (palese o mascherato) che lo boicotta (concorrenza, tariffe, privilegi, pedaggi).

LEGGI ANCHE  Crescere con il turismo

 

Sapevate che… Informando su (importanti) dettagli di geografia (politica e non) Mondointasca Gossip fa (nel suo piccolo) quello che giornali e tivù non sanno fare (perché pensano di rivolgersi solo ai colti o perché credono che “la gente sappia”, mentre è estremamente chiaro che – per colpa di  feisbùc, sms e ‘selfies’ si sta diventando sempre più ignoranti?
Parlando, ad esempio, della Polonia (improvvisamente divenuta importante per l’elezione del polacco Tusk a ‘capo’ dell’Europa) il ‘Corriere’ (i danée, si sa) informa sul costo del lavoro (un lavoratore di quel Paese costa meno della metà appetto all’Italia, eppoi ci si domanda perché…) ma non ‘spiega’ che la Polonia è grande come l’Italia e conta circa 39 milioni di abitanti (quanti lettori di questo umile Gossip “lo sapevano già?”).

Condividi sui social: