Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Etihad Airways lancia il primo 787-9 Dreamliner

Etihad Airways presenta il suo primo Boeing 787-9 decorato con la nuova livrea della compagnia aerea Etihad Airways e Boeing hanno celebrato a Seattle, USA, il lancio del primo aeromobile 787-9 Dreamliner della compagnia. L’aereo era decorato con la nuova livrea di Etihad Airways “Sfaccettature di Abu Dhabi” che è stata svelata ad Amburgo, in Germania la settimana scorsa. Il primo Boeing 787-9 entrerà in servizio commerciale a dicembre 2014, con più di 40 rotte internazionali individuate per le future funzioni del Dreamliner. L’aereo opererà inizialmente tra Abu Dhabi e Düsseldorf e tra Abu Dhabi e Doha. Le rotte per Brisbane, … Leggi tutto

Etihad Airways presenta il suo primo Boeing 787-9 decorato con la nuova livrea della compagnia aerea
Etihad Airways presenta il suo primo Boeing 787-9 decorato con la nuova livrea della compagnia aerea

Etihad Airways e Boeing hanno celebrato a Seattle, USA, il lancio del primo aeromobile 787-9 Dreamliner della compagnia. L’aereo era decorato con la nuova livrea di Etihad Airways “Sfaccettature di Abu Dhabi” che è stata svelata ad Amburgo, in Germania la settimana scorsa. 

Il primo Boeing 787-9 entrerà in servizio commerciale a dicembre 2014, con più di 40 rotte internazionali individuate per le future funzioni del Dreamliner. L’aereo opererà inizialmente tra Abu Dhabi e Düsseldorf e tra Abu Dhabi e Doha. Le rotte per Brisbane, Mumbai, Mosca e Washington DC seguiranno nella prima metà del 2015.

La nuova livrea “Sfaccettature di Abu Dhabi” utilizza una tavolozza di colori che riflette le differenti tinte del paesaggio degli Emirati Arabi Uniti, dalle sabbie scure del deserto di Liwa ai colori più chiari che si possono riconoscere negli Emirati del Nord. Risultato di una lunga ricerca, il design sarà anche alla base dei nuovi interni della cabina che saranno introdotti sui velivoli Boeing 787 di Etihad Airways.

(30/09/2014)

LEGGI ANCHE  Nuova rotta Roma-Vancouver
Condividi sui social: