Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Grandi chef all’opera per solidarietà

Domenica 26 ottobre, Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF) rinnova il suo invito all’evento “Grandi Cuochi all’Opera” organizzato in collaborazione con Identità Golose, il congresso italiano di cucina d’autore ideato da Paolo Marchi. Il pranzo benefico, che è aperto al pubblico, si svolgerà a Milano nella mensa dei poveri di corso Concordia 3, che, di domenica, non svolge la sua abituale attività. Giunta alla quarta edizione, anche quest’anno la manifestazione si avvale della collaborazione di otto grandi nomi della cucina italiana tra chef, macellai e pasticcieri che si esibiranno nel rappresentare l’evoluzione della cucina della Milano di oggi … Leggi tutto

Grandi chef all'opera per solidarietà

Domenica 26 ottobre, Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF) rinnova il suo invito all’evento “Grandi Cuochi all’Opera” organizzato in collaborazione con Identità Golose, il congresso italiano di cucina d’autore ideato da Paolo Marchi. Il pranzo benefico, che è aperto al pubblico, si svolgerà a Milano nella mensa dei poveri di corso Concordia 3, che, di domenica, non svolge la sua abituale attività. Giunta alla quarta edizione, anche quest’anno la manifestazione si avvale della collaborazione di otto grandi nomi della cucina italiana tra chef, macellai e pasticcieri che si esibiranno nel rappresentare l’evoluzione della cucina della Milano di oggi offrendo agli ospiti un’esperienza di grande cucina e di arte culinaria.

Gli chef che si sono messi al servizio di OSF per questa speciale iniziativa sono: Mauricio Zillo del ristorante Rebelot del Pont, Andrea Berton del ristorante Berton, Claudio Sadler del ristorante Sadler, Daniel Canzian del ristorante Daniel con Mauro Brun e Bruno Rebuffi della Macelleria Annunciata – Pregiate Carni Piemontesi, Vincenzo Santoro e Davide Comaschi della pasticceria Martesana.

Sarà possibile partecipare a questo evento di beneficenza a fronte di una donazione minima di 100,00 euro a persona. Le donazioni raccolte verranno interamente destinate al sostegno della mensa, servizio storico di OSF, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà. Opera San Francesco per i Poveri, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano rappresenta, sul territorio milanese, un luogo di accoglienza e di sostegno per tutti coloro che si trovano in condizioni di forte disagio e necessitano di un aiuto materiale e di un conforto spirituale. Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) relative al pranzo benefico: 02 89659021 da lunedì a venerdì ore 10-18 a partire da lunedì 8 settembre. Numero verde: 800825144 da lunedì a venerdì ore 10-18.

LEGGI ANCHE  In Provenza muniti di iPhone per scoprire i paesaggi dei grandi pittori

(02/10/2014)

Condividi sui social: