Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Weekend a Torino con Portici di Carta

Domani dalle ore 10 alle 24 e domenica 5 ottobre dalle 10 alle 20 torna con la sua ottava edizione Portici di Carta a Torino.Portici di Carta è un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e realizzato con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Fondazione Crt e con la collaborazione di Marcos y Marcos e Edt – Giralangolo.  Per un intero week-end, i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice si trasformano in una libreria lunga oltre due … Leggi tutto

Weekend a Torino con Portici di Carta

Domani dalle ore 10 alle 24 e domenica 5 ottobre dalle 10 alle 20 torna con la sua ottava edizione Portici di Carta a Torino.

Portici di Carta è un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e realizzato con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Fondazione Crt e con la collaborazione di Marcos y Marcos e Edt – Giralangolo.

 

Per un intero week-end, i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice si trasformano in una libreria lunga oltre due chilometri. Diciannove Vie del Libro sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo, piazza Carlo Felice. Oltre cento fra librerie grandi e piccole, indipendenti e di catena, generaliste e specializzate, i bouquinistes del Libro Ritrovato, i piccoli editori piemontesi presenti grazie al sostegno della Regione Piemonte. E torna fra le due chiese di piazza San Carlo la Via del Gusto, il progetto sostenuto dalla Camera di commercio di Torino: i maîtres chocolatiers torinesi e piemontesi con le loro dolci creazioni.

 

Lungo il percorso le animazioni del Festival dell’Oralità Popolare, i tornei e le dimostrazioni sportive di MoveWeek promosse da Uisp. E domenica 5 è il momento delle Passeggiate di Portici di Carta – sei a piedi e una in bicicletta – alla scoperta dei luoghi letterari di Torino.  

 

Per godersi in tutta sicurezza e tranquillità il centro senz’auto in occasione di Portici di Carta, la Città di Torino ha stabilito che domenica 5 è giornata ecologica. Con questo provvedimento, Torino aderisce alla terza edizione della Giornata del camminare, organizzata da Federtrek in collaborazione con la rivista Trekking&Outdoor e con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Miur e Anci. A livello nazionale la Giornata del camminare avrà luogo la domenica successiva, 12 ottobre: ma la Città ha ritenuto di anticiparla per abbinare i due eventi. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

LEGGI ANCHE  Uzbekistan, nel cuore dell’Asia

 

Info: www.porticidicarta.it

 

(03/10/2014)

Condividi sui social: