Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Marché au Fort: sapore di Valle d’Aosta

Credit: Forte di BardÈ un appuntamento tradizionale in Valle d’Aosta. Stiamo parlando di Marché au Fort, la  “vetrina” della produzione enogastronomica regionale. L’evento, che si svolgerà tra le mura del Borgo medievale e del Forte di Bard  (Aosta) domenica 12 ottobre, è la più importante rassegna dedicata ai prodotti e alle specialità della tavola della piccola regione alpina. Si potranno incontrare un’ottantina di produttori dai formaggi ai salumi, dalle carni ai vini, dai mieli alle varietà di frutta e dolci. La manifestazione, promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione … Leggi tutto

Credit: Forte di Bard
Credit: Forte di Bard

È un appuntamento tradizionale in Valle d’Aosta. Stiamo parlando di Marché au Fort, la  “vetrina” della produzione enogastronomica regionale. L’evento, che si svolgerà tra le mura del Borgo medievale e del Forte di Bard  (Aosta) domenica 12 ottobre, è la più importante rassegna dedicata ai prodotti e alle specialità della tavola della piccola regione alpina. Si potranno incontrare un’ottantina di produttori dai formaggi ai salumi, dalle carni ai vini, dai mieli alle varietà di frutta e dolci.

 

La manifestazione, promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard, coinvolgerà gli angoli più caratteristici del Borgo medievale di Bard e del Forte, a partire dalle ore 9.30 sino alle 18.00.

 

“Undici anni di Marché au Fort rappresentano un cammino importante che vede protagoniste le eccellenze enogastronomiche della Valle d’Aosta valorizzate in un contesto monumentale unico – spiega il Presidente della Regione Valle d’Aosta e del Forte di Bard, Augusto Rollandin – . Questo atout, abbinato ad un ventaglio di proposte culturali e di svago per tutta la famiglia ha trasformato questa giornata in un evento in cui continuiamo a credere molto quale vetrina promozionale per l’intera Regione. Un cammino positivo che ha portato a risultati sempre più significativi ed apprezzabili sia in termini di presenze che di ricadute economiche per il territorio”.

 

Info: www.fortedibard.it

 

(06/10/2014)

LEGGI ANCHE  Macao con i suoi casinò è la Las Vegas d’Oriente
Condividi sui social: