Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Elogio della morbidezza

Cadono le foglie e torna viva la voglia di coprirsi di tessuti caldi, morbidi, avvolgenti che vestono. Le proposte di Brunello Cucinelli, Stefanel e Manila Grace

Brunello Cucinelli: in equilibrio tra less & more

Elogio della morbidezza

Sempre alla ricerca di un equilibrio estetico tra naturalezza e distinzione, la nuova collezione AI di Brunello Cucinelli si rivolge a una donna consapevole e ricercata. Una Dandy metropolitana, attentamente minimalista che ama esplorare le sinergie tra il mondo maschile e quello femminile, in equilibrio tra il “less” e il “more”. Sartorialità e interventi artigianali si mescolano al mondo “active” che diventa “soft luxury” per il giorno e glamour per la sera. Punteggiature metalliche di copper e bronzo vibrano all’interno della collezione. Le forme pure ed essenziali attraggono vezzi e licenze poetiche decorative. Giochi metallici, opachi sablé, cashmere avvolgenti si alternano ad impeccabili tele di lana, sete sensuali, felpe e visoni. Piumini, maglie e T-shirt si accorciano e scoprono il punto vita per evidenziare le forme dei pantaloni carrot o per svelare superfici di sete, organze o georgette che escono da morbidi short&over. Info: www.brunellocucinelli.it

Con Stefanel la maglieria diventa “total look”

Elogio della morbidezza

Con Stefanel un caldo viaggio nel mondo. Una collezione contemporanea, che ha la maglieria nel proprio DNA, e veste la donna con outfit estremamente confortevoli di grande femminilità ed eleganza. La donna Stefanel chic e cosmopolita, ama un mood rilassato e un’eleganza naturale. La maglieria diventa “total look”: maglie, abiti, gonne, pantaloni e capispalla in filati che spaziano dal mohair al cashmere alle fibre tecniche mixate con filati naturali. La continua ricerca tecnica e stilistica dà vita a capi preziosi, con nuovi punti, lavorazioni e forme, per nuove proporzioni di grande personalità: “Boxy comfort” è l’associazione più ricorrente nelle silhouette: pantaloni larghi e corti abbinati a top e blazer boxy. Il cashmere, emblema della morbidezza, viene sviluppato in tutti i suoi modelli iconici rivisitati nelle proporzioni e nelle forme.
Info: www.stefanel.com/it

LEGGI ANCHE  Gli alleati dell'estate

Manila Grace: una street collection

Elogio della morbidezza

Azzardo e audacia animano la donna di Manila Grace che si rivela in tutta la sua autenticità e forza interiore proprio come i grandi eroi dei fumetti, capaci di uscire dagli schemi del consueto, di superare qualsiasi ostacolo.
Una palette cromatica che spazia dal piombo Kriminal al ghiaccio Dylan Dog, dal blu Corto Maltese al verde muschio Kick Ass. Il corpo liberato da schemi precostituiti, modellando un’identità forte e sofisticata che si tinge di atmosfere dark.
Forme squadrate, stampe geometriche, forza e azzardo nei dettagli a contrasto, resi dalle combinazioni di materiali differenti che lavorano assieme alla costruzione di un capo dall’incredibile morbidezza.
Info: www.manilagrace.com

Condividi sui social: