Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

L’inverno di Malpensa tra novità e conferme

Il nuovo orario invernale, in vigore dalla scorsa domenica, offre ai passeggeri di Milano Malpensa un’ampia scelta di rotte tra cui scegliere. Sono oltre 1.280 i voli settimanali di linea verso 75 paesi del mondo, 35 in Europa e 40 al di fuori del nostro continente. Tra le novità importanti di questa stagione, che durerà fino al 28 marzo 2015, si segnala, in particolare per il lungo raggio, l’incremento di Air China che porta da 3 a 4 i voli settimanali su Pechino nella stagione invernale, quello di Oman Air, che potenzia a frequenza giornaliera il volo su Muscat dal … Leggi tutto

L'inverno di Malpensa tra novità e conferme

Il nuovo orario invernale, in vigore dalla scorsa domenica, offre ai passeggeri di Milano Malpensa un’ampia scelta di rotte tra cui scegliere. Sono oltre 1.280 i voli settimanali di linea verso 75 paesi del mondo, 35 in Europa e 40 al di fuori del nostro continente.

Tra le novità importanti di questa stagione, che durerà fino al 28 marzo 2015, si segnala, in particolare per il lungo raggio, l’incremento di Air China che porta da 3 a 4 i voli settimanali su Pechino nella stagione invernale, quello di Oman Air, che potenzia a frequenza giornaliera il volo su Muscat dal prossimo gennaio e l’introduzione dell’A380, il gigante dei cieli, che per la prima volta Emirates utilizzerà su uno dei tre voli giornalieri su Dubai a partire dal primo dicembre.

Anche Korean Air farà un upgrade di servizio grazie all’introduzione del B777, al posto del B747, su tutti i tre voli settimanali per Seoul.

In termini di nuove destinazioni mai servite prima da Malpensa con la winter Neos inaugura due nuovi servizi su San Andres in Colombia, che verrà collegata con un volo settimanale di linea, e Salalah, in Oman, anch’essa collegata con un volo settimanale di linea in combinazione con Muscat.

Voli a breve e medio raggio

L'inverno di Malpensa tra novità e conferme

Per quanto riguarda i voli di breve e medio raggio, le novità più significative sono queste: Turkish Airlines che opera con un aeromobile wide body A330 uno dei 5 voli giornalieri su Istanbul e Meridiana inaugura 4 nuovi collegamenti da Malpensa per Roma (2 voli/giorno), Napoli (1 volo/ giorno), Cairo (2 voli/settimana) e Marrakech (2 voli/settimana), oltre ad incrementare le frequenze su Chisinau che avrà 4 collegamenti settimanali su Malpensa.

LEGGI ANCHE  Accordo Tap Portugal-Gol

Anche easyJet lancia con la winter una nuova destinazione su Monaco di Baviera, con 12 voli settimanali dal 10 dicembre. FlyBe aumenta l’offerta invernale su Birmingham, che passa da 7 a 10 voli settimanali, Rossiyaincrementa i voli su San Pietroburgo da 7 a 9  settimanali e Twin Jetincrementa i voli su Marsiglia da 11 a 13 settimanali.

(28/10/2014)

 

 

Condividi sui social: