Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Effetto Lady

Torna per quest’inverno uno stile sofisticato che sceglie tubini, gonne corte e morbide, silhouette anni ’60, qualche drappeggio, dettagli insoliti e femminili

Fracomina: una collezione di emozioni

Effetto Lady

Roy Lichtenstein e Andy Warhol prestano la loro arte come fonte di ispirazione per un mood caratterizzato da colori saturi e brillanti. Una collezione dalla doppia anima, dedicata a una donna dalla forte personalità che non ha paura di vivere intensamente le proprie emozioni.
Delicate fantasie a pois si fondono con allover leopardati e romantici dettagli in pizzo. I toni del nero, military e beige si accendono con tocchi d’oro e disegnano silhouette attillate, decise e seducenti. Una gamma cromatica neutra si alterna a sofisticati flash bianchi e neri.
I romantici 40’s in chiave contemporanea. Un tuffo nel passato per raccontare una donna chic e frizzante.
Info: www.fracomina.it

Silvian Heach: un eclettico mix

Effetto Lady

Una donna eclettica e di forte personalità sarà la protagonista dell’inverno Silvian Heach 2014/15. Una donna che ama mixare e che esprime in ognuno dei suoi look la libertà di un carattere indomito.
Ambienti floreali ed elementi delle sub-culture underground londinesi, misticismo romantico un po’ dark dell’epoca Vittoriana abbinato al decorativismo barocco delle stagioni precedenti. L’Inghilterra classica, quella dei Preraffaelliti e dei Simbolisti, serve d’ispirazione per le stampe più romantiche della collezione, colme di fiori e arabeschi tratti dalle tapestry.
Per gli outfit più chic, fonte di ispirazione è il mondo fashion dei MOD, dove musica e moda creano un binomio vincente.
Info: www.silvianheach.it

Sonia De Nisco: femminilità alternativa

Effetto Lady

Una femminilità alternativa, che si distende nella silhouette e seduce nei dettagli. Un’armonia inattesa, velata, si compone passo dopo passo di dolci contrasti, raccogliendo dettagli street e rifiniture preziose.
Volumi over e la delicatezza del pizzo e del raso di seta, mentre morbidi tessuti come il mohair a pelo lungo attutiscono la forza dell’eco.
Trascinata dal vento della contemporaneità, la donna Sonia De Nisco s’immerge nel buio di nuance viola, nere e blu per poi ritornare limpida, eterea, rapita dal bagliore delle pietre preziose, svelandosi tra luci soft e atmosfere vintage.
Info: www.soniadenisco.com

LEGGI ANCHE  Dalla piadina alla baguette

continua a pagina 2

Condividi sui social: