Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Se lui ha voglia di camminare…

Scarpe classiche stringate, polacchini in cuoio spazzolato, mocassini leggeri, sneakers e i classici boots. Le novità dell’autunno-inverno

Cortos by La Martina

Se lui ha voglia di camminare...

È la calzatura che chiedono i giocatori, scendendo da cavallo dopo il torneo, per muoversi sul campo e ritirare i premi, naturalmente preservando lo stile.
Nasce così il “Cortos” de La Martina, una versione che reinterpreta lo stivale tecnico da polo che, troppo rigido e pesante per camminare, viene accorciato fino alla caviglia e alleggerito nella struttura. Restano però  riconoscibili gli elementi distintivi dell’originale creato per cavalcare perché nasce dalla stessa bottega che realizza gli stivali tecnici dei giocatori di polo: lo stesso tipo di cuoio, la stessa zip che, accorciata, consente una calzata veloce, la suola nella stessa gomma che rende i “Cortos” flessibili e leggeri.
Completano l’inconfondibile stile dei “Cortos” gli elastici laterali declinati nello stesso giallo intenso della gomma che, negli stivali tecnici, riparano il giocatore di polo dalla violenza dei colpi sferrati nel torneo.
Info: www.lamartina.com

Ora anche l’uomo calza Desigual

Se lui ha voglia di camminare...

Si tratta della grande novità della collezione Shoes, che debutta con modelli in stile sneaker retro-running come nucleo principale. Compaiono anche scarpe da ginnastica con suola vulcanizzata, alte e basse tipo stivale, nonché un modello di ispirazione montanara. La stampa mimetica è il cuore di questa nuova linea, mentre tra i materiali domina la pelle scamosciata. Lavorazione artigianale 100% Made in Spain e  ricerca delle migliori forme del mercato per il massimo comfort.
Info: www.desigual.com

Clarks Originals: perfette combinazioni

Se lui ha voglia di camminare...

La collezione Autunno Inverno 2014 di Clarks Originals trova la chiave degli stili di stagione, riadattati e combinati con l’impronta Originals,  per fondere insieme classico e contemporaneo, prendendo spunto tanto dalla passerella quanto dalla strada.
I materiali assumono sempre maggiore importanza e tra quelli indispensabili ci sono cavallino e pelle. Tutti si sposano al meglio con gli elementi classici Originals, come le inconfondibili suole in para, e rappresentano la scelta ideale per una nuova interpretazione degli intramontabili Desert Boot.
Tra i materiali anche cavallino leopardato e camoscio, e cavallino maculato nero, bianco.
Info: www.clarks.it

LEGGI ANCHE  Coccole per il corpo dalle fragranze fresche e rilassanti

continua a pagina 2

Condividi sui social: