Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Al via il Candlelight Museum di Chiang Rai

Dal 1° dicembre 2014 al 31 gennaio 2015, comincia la seconda edizione della mostra notturna Candlelight Museum grazie alla quale il Mae Fah Luang Art and Cultural Park di Chiang Rai si trasforma in un’esposizione serale di centinaia di candele accese. Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park ospita una delle più grandi collezioni di manufatti della cultura Lanna in Thailandia. Il Parco è suddiviso in tre edifici principali: l’Haw Kham (Padiglione d’Oro) in cui è esposta una collezione di arte antica e di manufatti Lanna, nell’Haw Kham Noi sono conservate pitture murali del XIX secolo, infine sempre nel Haw … Leggi tutto

Al via il Candlelight Museum di Chiang Rai

Dal 1° dicembre 2014 al 31 gennaio 2015, comincia la seconda edizione della mostra notturna Candlelight Museum grazie alla quale il Mae Fah Luang Art and Cultural Park di Chiang Rai si trasforma in un’esposizione serale di centinaia di candele accese. Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park ospita una delle più grandi collezioni di manufatti della cultura Lanna in Thailandia. Il Parco è suddiviso in tre edifici principali: l’Haw Kham (Padiglione d’Oro) in cui è esposta una collezione di arte antica e di manufatti Lanna, nell’Haw Kham Noi sono conservate pitture murali del XIX secolo, infine sempre nel Haw Kaew e nella Sala Kaew sono allestite mostre permanenti e temporanee di legno teak.

Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park apre quotidianamente (ad eccezione del lunedì) dalle 10.00 alle 22.00. Nel periodo natalizio, il Museo sarà accessibile dalle 17.00 con la possibilità di assistere a performance artistiche tradizionali nei fine settimana e nelle giornate di festa nazionale tra le 19.30 e le 20.30.

Per informazioni www.tatnews.org e www.turismothailandese.it

(14/11/2014)

LEGGI ANCHE  Cineoperatori e fotografi raccontano la Grande Guerra
Condividi sui social: