Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Trentodoc protagonista

Nell’ambito del tradizionale appuntamento Trentodoc: Bollicine sulla città, in programma a Trento da giovedì 27 novembre a domenica 14 dicembre 2014, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l’Istituto Trento Doc e con Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino, organizza Happytrentodoc, un itinerario di abbinamenti tra lo spumante metodo classico simbolo del territorio e le specialità alimentari della tradizione trentina.Nell’iniziativa sono coinvolti 14 locali, tra ristoranti, bar e winebar, ognuno dei quali proporrà Trentodoc di una cantina rappresentativa in accoppiamento ai prodotti gastronomici dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. … Leggi tutto

Trentodoc protagonista

Nell'ambito del tradizionale appuntamento Trentodoc: Bollicine sulla città, in programma a Trento da giovedì 27 novembre a domenica 14 dicembre 2014, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l'Istituto Trento Doc e con Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino, organizza Happytrentodoc, un itinerario di abbinamenti tra lo spumante metodo classico simbolo del territorio e le specialità alimentari della tradizione trentina.

Nell'iniziativa sono coinvolti 14 locali, tra ristoranti, bar e winebar, ognuno dei quali proporrà Trentodoc di una cantina rappresentativa in accoppiamento ai prodotti gastronomici dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. I vini presentati sono: Rotari, Metius di Dorigati, Opera Vinicola in Valdicembra, Cembra Cantina di Montagna, Balter, Abate Nero, Altemasi di Cavit, Maso Martis, Endrizzi, Moser, Zeni Roberto, Cantina di Isera e Revì.

Durante le due settimane di manifestazione sarà possibile scoprire le peculiarità e la versatilità del Trentodoc nei diversi abbinamenti con salumi, formaggi, prodotti ittici, da forno e olio extravergine di oliva. Chi vorrà condividere gli scatti realizzati nei diversi locali, contribuendo così a valorizzare gli abbinamenti proposti, e scambiare in rete impressioni, consigli, curiosità sull'evento, potrà farlo sulla fanpage Strada Vino Trentino attraverso l'hashtag #trentodocbollicine.

Tra gli appuntamenti, l'opportunità per un massimo di 30 persone di cenare nel Palazzo Roccabruna grazie alla collaborazione con il Ristorante Castel Pergine che sabato 6 dicembre presenterà un menù di eccezione dal titolo “Profumi e sapori dell’orto”.

Info: www.stradavinotrentino.com

(17/11/2014)

LEGGI ANCHE  I sapori di Toscana in tasca
Condividi sui social: