Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Marrakech: la luce ‘illumina d’immenso’ il Royal Palm

Royal Palm Marrakech Al tramonto la “città rossa” splende più che mai. In lontananza la catena dell’Atlante, intorno alla città palmeti luccicanti, e nel cuore di Marrakech l’indimenticabile Jema‘a al-Fnaa, piena di vita. È proprio qui che si percepisce la presenza animata della cultura e della tradizione del Marocco più autentico. Colori, colori, colori nei suq, che si stendono fino alla moschea di Ben Youssef ed alla vicina medersa, o scuola coranica. Su tutto domina l´imponente moschea della Koutoubia. Allontaniamoci dal centro per andare a scoprire l’eleganza del Royal Palm Marrakech, il nuovo hotel del gruppo Beachcomber Hotels, che, grazie … Leggi tutto

Royal Palm Marrakech
Royal Palm Marrakech

Al tramonto la “città rossa” splende più che mai. In lontananza la catena dell’Atlante, intorno alla città palmeti luccicanti, e nel cuore di Marrakech l’indimenticabile Jema‘a al-Fnaa, piena di vita.
È proprio qui che si percepisce la presenza animata della cultura e della tradizione del Marocco più autentico. Colori, colori, colori nei suq, che si stendono fino alla moschea di Ben Youssef ed alla vicina medersa, o scuola coranica. Su tutto domina l´imponente moschea della Koutoubia.
Allontaniamoci dal centro per andare a scoprire l’eleganza del Royal Palm Marrakech, il nuovo hotel del gruppo Beachcomber Hotels, che, grazie alla complicità dell’architetto mauriziano Jean Francois Adam, offre, sullo sfondo dei Monti dell’Atlante, una perfetta coreografia ricca di richiami all’architettura berbera. 

Marrakech: la luce ‘illumina d’immenso’ il Royal Palm

Fonte d’ispirazione per Adam i dettagli moreschi, l’arca che contraddistingue le scuole coraniche e le moschee, le tende nomadi che giocano con ombre e luci. Le decorazioni, disegnate dallo Studio KO e realizzate da Marilin Spataro, sono una delicata declinazione di tutti gli elementi più preziosi dell’artigianato locale.
L’Hotel si compone di 135 Suite e Ville: eleganti, confortevoli e curate nei minimi dettagli. Qui convive armoniosamente lo stile contemporaneo con accenni della tradizione marocchina: materiali raffinati, cuscini in seta firmati Tim Thomson by Pierre Frey, salotti in velluto, tappeti con motivi berberi, testate del letto in tatoui.

La SPA del Royal Palm Marrakech, appena aperta, firmata Clarins, non si sottrae a richiami fortemente legati all’architettura tipicamente marocchina riprendendo ed esaltando il concetto di riad. Anche qui caratteristiche dominanti, la luce che valorizza uno stile che diventa equilibrio perfetto tra accenni contemporanei e tradizioni locali, la scelta di sofisticati materiali naturali, e un team  professionale e creativo.
Il Royal Palm Golf Club offre uno dei campi da golf più spettacolari di Marrakech, proponendo una combinazione unica di esclusività e sviluppo sostenibile. I giocatori non potranno che cedere al fascino della sua bellezza. 

LEGGI ANCHE  Il rilancio turistico del South Australia

(23/12/2014)

Condividi sui social: