Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

White Style: la discesa più pazza del mondo

Le montagne austriache di Saalfelden e Leogang offrono divertimento e spettacolo per tutti gli appassionati di sci. L’appuntamento più importante della stagione è sicuramente quello del 30 gennaio con “White Style” la gara di discesa sulla neve a cavallo di una bicicletta

Un'atleta durante la gara 'White Style'
Un’atleta durante la gara ‘White Style’

“White Style”, la gara europea di mountain bike sulla neve più famosa al mondo si terrà il 30 gennaio a Saalfelden Leogang in Austria. Qui, decine di biker temerari sfideranno neve e pendenze regalando forti emozioni al pubblico durante la gara che quest’anno giunge alla sua nona edizione. Il 29 gennaio gli atleti si raduneranno per effettuare le prove in pista e il giorno successivo alle 16.30 prenderà il via la gara vera e propria con le qualificazioni. Accederanno alla finale delle 20.30 solo i primi 10 atleti che avranno ottenuto il punteggio migliore durante i due round di qualificazione.

Le montagne di Saalfelden e Leogang non sono solo White Style. Ѐ possibile apprezzare la bellezza della natura anche con gli sci. Da quest’anno, con il nuovo impianto di risalita Steinbergbahn, in partenza direttamente dal paese di Leogang è ancora più semplice e pratico raggiungere il paradiso di piste che si snoda per circa 200 km di divertimento sulla neve, grazie ai 56 moderni impianti che portano a discese adatte a tutti i livelli di preparazione. Il nuovo impianto di risalita, moderno e all’avanguardia, ha una portata di 2500 persone all’ora e permette di raggiungere tutte le piste in brevissimo tempo.

I nuovi tracciati

White Style: la discesa più pazza del mondo

La stagione 2014-2015 ha inaugurato inoltre ben 7 nuovi tracciati “fuori – pista”, a disposizione degli sciatori che amano la neve soffice “ad altezza ginocchia”. Tra di essi è di particolare rilievo la pista “Sappmais”: lunga quasi 6 chilometri, per un dislivello di circa 1000 metri, è considerata una delle più lunghe e difficili al mondo ed è destinata a diventare una leggenda tra gli sciatori più temerari.

LEGGI ANCHE  Val Grande, il regno del silenzio

Il divertimento sulle montagne di Saalfelden e Leogang non finisce mai, infatti i 500 cannoni per la neve assicurano un perfetto innevamento per tutta la stagione. Accanto allo sci di discesa, infine, ci sono anche più di 130 km di piste per lo sci di fondo, per il divertimento degli appassionati di questo sport. Ricordiamo agli amanti dello sci di fondo la nona edizione della Maratona di Saalfelden che si terrà il 24 e 25 gennaio 2015, dove professionisti e appassionati gareggiano sui 42 o 21 chilometri di tracciato.

Condividi sui social: