Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Expo: il 1° maggio inaugurazione a rischio

Venezia, bacino si San Marco Sapevate che… Purtroppo, il Turismo dipende sovente da gente o decisioni scellerate (vicende politiche, sindacali, artistiche e laddove manca sempre un filino di buon senso ….)? A Milano hanno deciso di inaugurare l’Expo il 1° maggio (nota Festa del Lavoro) e si è pensato bene di festeggiare degnamente l’avvenimento con una bella opera alla Scala. E invece no, hanno tuonato i sindacati (Corriere, 10/1): il 1° maggio i Lavoratori Non Si Toccano!!!. A Venezia, invece, il Tar ha deciso che nel 2016 le navi da crociera potranno solcare nuovamente il bacino di San Marco. Dopodiché … Leggi tutto

Venezia, bacino si San Marco
Venezia, bacino si San Marco

Sapevate che… Purtroppo, il Turismo dipende sovente da gente o decisioni scellerate (vicende politiche, sindacali, artistiche e laddove manca sempre un filino di buon senso ….)?
A Milano hanno deciso di inaugurare l’Expo il 1° maggio (nota Festa del Lavoro) e si è pensato bene di festeggiare degnamente l’avvenimento con una bella opera alla Scala. E invece no, hanno tuonato i sindacati (Corriere, 10/1): il 1° maggio i Lavoratori Non Si Toccano!!!.
A Venezia, invece, il Tar ha deciso che nel 2016 le navi da crociera potranno solcare nuovamente il bacino di San Marco. Dopodiché non resta che attendere un errore umano o un guasto al timone per godere lo spettacolo di un megasupertransatlantico speronare Palazzo Ducale e infine arenarsi dentro la storica basilica.

Sapevate che… A proposito di Turismo a Roma viene spontanea una domanda?
Come si fa ad andare a visitare una città i cui Vigili Urbani si sono fatti mettere nel contratto di lavoro (Corriere 2/1) una ‘paga’ di 1 euro al giorno “per tenere pulita la divisa”?

Sapevate che… Talvolta, rileggendo quanto pubblicato, questo web magazine si domanda preoccupato se mai ci sarà qualcuno che lo legge?
Dopodiché si ritrova rinfrancato venendo a sapere che c’è (anche) chi compra e legge “Novella 2000” (per vedere la Carrà “Hot”).

(19/01/2015)

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: