Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo portale web per il turismo in Liguria

Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria. Sono i punti di forza del nuovo portale che l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” ha presentato mercoledì 21 gennaio a Milano presso l’osteria genovese “U Barba”. L’indirizzo on-line è sempre www.turismoinliguria.it per un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la … Leggi tutto

Nuovo portale web per il turismo in Liguria

Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria. Sono i punti di forza del nuovo portale che l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” ha presentato mercoledì 21 gennaio a Milano presso l’osteria genovese “U Barba”. L’indirizzo on-line è sempre www.turismoinliguria.it per un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.

Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. Per rafforzare il digital branding una scelta dei colori azzeccata, in grado di rispecchiare la regione. Colori base: blu e arancione. In aggiunta colori pastello come le sue case: rosso, verde e blu.
Punto di forza sarà la sezione “My Liguria” dove l’utente può salvare i contenuti preferiti che ha scelto durante la navigazione del portale, accedere alla sua area riservata e condividerli con gli amici con cui farà le sue vacanze in Liguria. Ampio spazio e risalto viene dato infine al racconto corale della destinazione attraverso la sezione “Our Social Wall”, cioè la bacheca dove vengono visualizzati tutti i contenuti postati in rete contrassegnati da #Liguria, siano essi su Facebook, Twitter o Instagram.

(23/01/2015)

LEGGI ANCHE  Il turismo come fattore chiave per la crescita in Europa
Condividi sui social: