Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Moonlight Classic: sci di fondo e tintarella di luna

Moonlight ClassicIl più vasto e soleggiato altipiano d’Europa nel cuore delle Dolomiti, invita a essere scoperto con gli sci da fondo.  Sono aperti  80 km di piste, dove il fondista sceglie tra diversi gradi di difficoltà e parte per un’escursione in un paradiso naturale e silenzioso. La Moonlight Classic è una competizione che non è solo una gara, ma è un modo unico per assaporare una sera immersi nella natura a bordo dei propri sci da fondo, o da semplice spettatore. Manca poco più di una settimana, e le piste sono prontissime.Divertimento, neve e sana attività fisica. È questa la … Leggi tutto

Moonlight Classic
Moonlight Classic

Il più vasto e soleggiato altipiano d’Europa nel cuore delle Dolomiti, invita a essere scoperto con gli sci da fondo.  Sono aperti  80 km di piste, dove il fondista sceglie tra diversi gradi di difficoltà e parte per un’escursione in un paradiso naturale e silenzioso. La Moonlight Classic è una competizione che non è solo una gara, ma è un modo unico per assaporare una sera immersi nella natura a bordo dei propri sci da fondo, o da semplice spettatore. Manca poco più di una settimana, e le piste sono prontissime.

Divertimento, neve e sana attività fisica. È questa la proposta dell’Alpe di Siusi, che nella serata del 4 febbraio chiamerà a raccolta turisti e appassionati di sci di fondo per lo spettacolo della Moonlight Classic, la gara di sci alpino che si svolge al chiaro di luna. Le uniche luci che illumineranno il percorso dei fortunati partecipanti saranno la luna, le lampade frontali e le fiaccole che gli organizzatori disporranno lungo i due tracciati disponibili di 15 e 30 chilometri. Nel silenzio dell’Alpe di Siusi innevata si prospettano emozioni indimenticabili sia per i partecipanti che per il pubblico, che potrà godersi questo spettacolo di sport e luci sull’altipiano più grande d’Europa.

(27/01/2015)

LEGGI ANCHE  In Italia i campionati mondiali di Orienteering
Condividi sui social: