Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Alitalia torna a volare in Corea del Sud e in Cina

Dopo oltre 20 anni, a partire dal 4 giugno, Alitalia torna a volare in Corea del Sud con il nuovo collegamento Roma – Seul, capitale della quarta economia asiatica. Nel 2013 l’interscambio commerciale tra Italia e Corea del Sud è stato di circa 7,5 miliardi di euro. Il 1 maggio, giorno di apertura di Expo Milano 2015, Alitalia inaugura il volo no-stop Milano Malpensa – Shanghai, prima città della Repubblica Cinese per numero di abitanti. Il collegamento sarà effettuato per tutta la durata dell’Expo. I nuovi voli Alitalia per Shanghai e Seul verranno operati con aerei Airbus A330 configurati in tre classi … Leggi tutto

Alitalia torna a volare in Corea del Sud e in Cina

Dopo oltre 20 anni, a partire dal 4 giugno, Alitalia torna a volare in Corea del Sud con il nuovo collegamento Roma – Seul, capitale della quarta economia asiatica. Nel 2013 l’interscambio commerciale tra Italia e Corea del Sud è stato di circa 7,5 miliardi di euro. Il 1 maggio, giorno di apertura di Expo Milano 2015, Alitalia inaugura il volo no-stop Milano Malpensa – Shanghai, prima città della Repubblica Cinese per numero di abitanti. Il collegamento sarà effettuato per tutta la durata dell’Expo. I nuovi voli Alitalia per Shanghai e Seul verranno operati con aerei Airbus A330 configurati in tre classi di viaggio Magnifica, Classica Plus e Classica, per un totale di 250 posti. Entro l’anno Alitalia tornerà a volare su Pechino, con un volo diretto da Roma. Nel 2013, l’interscambio commerciale tra Italia e Cina è stato di circa 33 miliardi di euro.

 Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia ha dichiarato: “E’ un investimento importante che favorirà il turismo incoming, che sosterrà l’export italiano in Oriente e che è parte della nostra volontà di sostenere la città di Milano ed Expo 2015. Ma soprattutto, con questi nuovi voli, rispettiamo la promessa di rilanciare Alitalia nel mondo attraverso l’aumento di voli e destinazioni intercontinentali”.
L’offerta di collegamenti intercontinentali di Alitalia cresce già a partire da quest’anno attraverso: nuovi collegamenti diretti; aumento delle frequenze di collegamenti diretti già esistenti; una nuova offerta di collegamenti verso il Medio Oriente, l’Asia e l’Australia in partnership con Etihad Airways, attraverso l’hub di Abu Dhabi raggiungibile oltre che da Roma, da Milano Malpensa e da Venezia a partire dal 29 marzo. Con questa nuova offerta – e grazie anche ai voli giornalieri per Tokyo (Giappone) da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa – Alitalia diventa leader nei collegamenti tra l’Italia e l’Estremo Oriente.

LEGGI ANCHE  Volare è un gioco da bambini

(12/02/2015)

Condividi sui social: