Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il rilancio turistico del South Australia

Limestone Coast, Australia La Limestone Coast, nel Sud dell’Australia si propone sul mercato internazionale come produttrice di cibi e vini d’eccellenza e destinazione turistica attraverso uno piano di sviluppo regionale mirato ad incrementare la sua capacità produttiva. Il progetto, nato dalla collaborazione tra privato e pubblico nei settori dell’enogastronomia, del turismo e dell’agricoltura, ha ricevuto un contributo di 80.000 dollari australiani dallo State Government’s Regional Development Fund Regional Food Initiatives Program.  Nell’ultimo periodo sono arrivati molti apprezzamenti internazionali sulle bellezze del South Australia. Ad esempio, il New York Times ha premiato Adelaide, capitale dell’Australia Meridionale. Dopo il riconoscimento di Lonely … Leggi tutto

Limestone Coast, Australia
Limestone Coast, Australia

La Limestone Coast, nel Sud dell’Australia si propone sul mercato internazionale come produttrice di cibi e vini d’eccellenza e destinazione turistica attraverso uno piano di sviluppo regionale mirato ad incrementare la sua capacità produttiva. Il progetto, nato dalla collaborazione tra privato e pubblico nei settori dell’enogastronomia, del turismo e dell’agricoltura, ha ricevuto un contributo di 80.000 dollari australiani dallo State Government’s Regional Development Fund Regional Food Initiatives Program.  Nell’ultimo periodo sono arrivati molti apprezzamenti internazionali sulle bellezze del South Australia. Ad esempio, il New York Times ha premiato Adelaide, capitale dell’Australia Meridionale. Dopo il riconoscimento di Lonely Planet, che nel 2013 ha inserito Adelaide  nella Top 10 delle città da visitare nel 2014, è il turno del New York Times con il suo elenco dei 52 posti da visitare nel 2015.

Infine il sito internet Experience Oz, progetto dedicato all’Australia, ha diffuso l’elenco delle esperienze irrinunciabili da vivere nel Continente inserendo i Flinders Ranges tra le mete imperdibili per camminate ed escursioni nel 2015. Descritti come una destinazione ideale anche per i percorsi meno impegnativi, i Flinders Ranges garantiscono una reale immersione nell’Outback tra eucalipti, torrenti sassosi e le antiche fattorie dei pionieri.

(20/02/2015)

LEGGI ANCHE  Assaggio di Malesia
Condividi sui social: