Lunedì 15 Luglio 2024 - Anno XXII

Fantacity torna a Perugia

Dal 16 al 19 aprile Perugia ospita la 9^ edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi provenienti da tutta Italia che vede protagoniste l’immaginazione, la fantasia e la creatività attraverso un programma ricchissimo di attività, incontri e laboratori tutti gratuiti incentrati su diversi temi tra cui arte, letteratura, teatro, filosofia, ma anche tecnologia, robotica, social network, internet, fino ad approdare al tema dell’impresa e dell’Europa. Fantacity è una manifestazione che vanta grandi numeri. Dalla prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 500 tra relatori, ospiti VIP e animatori, organizzato oltre 2000 attività aperte al pubblico ogni … Leggi tutto

Fantacity torna a Perugia

Dal 16 al 19 aprile Perugia ospita la 9^ edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi provenienti da tutta Italia che vede protagoniste l’immaginazione, la fantasia e la creatività attraverso un programma ricchissimo di attività, incontri e laboratori tutti gratuiti incentrati su diversi temi tra cui arte, letteratura, teatro, filosofia, ma anche tecnologia, robotica, social network, internet, fino ad approdare al tema dell’impresa e dell’Europa. Fantacity è una manifestazione che vanta grandi numeri. Dalla prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 500 tra relatori, ospiti VIP e animatori, organizzato oltre 2000 attività aperte al pubblico ogni giorno gratuitamente e raccolto più di 600 mila presenze con 4.000 istituti scolastici.

Fantacity dedica un occhio di riguardo alle scuole primarie e secondarie di primo grado riservando loro il concorso “Tutti a pranzo al civico 18” ideato da Maria Cristina Ceccarelli, esperta di poetica e retorica, ma anche blogger, editor e copywriter. Il concorso, che mette in palio un montepremi del valore di 3.000 euro, è promosso anche grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e mira a premiare gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere “autori” di un elaborato (scrittura di un racconto oppure realizzazione di un'opera pittorica) ispirato a uno dei seguenti personaggi: Angelo il sognatore, Paolo l’addetto alle comunicazioni, Achille il gatto, Adriana la mamma, Jamal lo scienziato, i gemelli Caterina e Enrico, Lucrezia la principessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2015. Le scuole vincitrici saranno premiate in occasione della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.fantacity.eu

(23/02/2015)

LEGGI ANCHE  Visite-gioco al Museo del Vino di Barolo
Condividi sui social: