Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Pioggia o neve? Ciò che conta è proteggersi

Nel dubbio continuiamo a proteggerci: piume, pellicce, tessuti caldi e impermeabili.
Senza dimenticare colori, stampe fantasia, accorgimenti tecnici per comfort e benessere

Colmar Originals e Italia Independent ancora insieme

Colmar Originals
Colmar Originals

Dopo i successi della prima collaborazione, una nuova capsule collection per uomo e donna Italia Independent e Colmar Originals. Il brand di punta della Maison monzese Manifattura Mario Colombo, da più di 90 anni sinonimo di eleganza, ricercatezza e tecnologia, continua la felice collaborazione con Italia Independent, iniziata un anno fa, presentando una nuova capsule collection, fatta di nuovi capi spalla e di una Unique Edition di occhiali declinata in quattro differenti varianti. Due diversi pattern, originali e distintivi: il “Fulmine”, sinonimo di energia creativa, e il “Gessato”. Un sapiente mix di colori, texture e materiali tecnologici, che ha dato vita a ben nove capi imbottiti in piuma naturale.

info: www.colmaroriginals.it

Pyaar: creatività italiana e manifattura tessile indiana

Pyaar art
Pyaar art

Nuove cromie, trame e sensazioni tattili. E soprattutto nuovi viaggi e esplorazioni.
Lane calde e impalpabili si mescolano a cashmere e modal. I mohair, le sete e i cotoni sono puri o mixati. Cromie accese si sciolgono in grigi e bianchi minimali. Tessuti soffici e avvolgenti. Morbide campiture dove disegnare mondi immaginari. Dalla capacità di scovare archivi visivi insoliti, i  mood della collezione parlano di Folk e Geometrie passate.
Lo studio sui tessuti scopre nuove possibilità creative dei telai artigianali. Le trame sono volutamente aperte e libere, con effetti soffici e voluminosi.
Naturali anche i finissaggi, che ammorbidiscono i colori. Una palette nebulosa, sfumata, solo a tratti interrotta da toni pieni, dove new entry è il nero, accostato ai colori delle foglie e delle pietre.

De Scal una pelliccia per tutte le stagioni

De Scal
De Scal

Capi unici che nascono dalla creatività e dall’esperienza coltivate con passione da oltre quarant’anni e trasmesse di generazione in generazione.
Pellicce che rivelano il lavoro di abili artigiani e l’uso di procedimenti avanzati, in un’affascinante commistione d’artigianalità e tecniche d’avanguardia. Una sottile  sensibilità che lega la tradizione alla creatività, alla moda, al design.
Nei capospalla De Scal  i colori si fanno tenui e si mischiano a sete e cashmere per la pioggia e le temperature più miti che non rinunciano però all’eleganza.

LEGGI ANCHE  Gli alleati dell'estate
Condividi sui social: