Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Sopra il Sotto, Tombini Art a Milano

Copia di Sopra-Sotto di Just Cavalli Moda e tecnologia, due sinergici fiori all’occhiello di Milano. La città meneghina nel sottosuolo è pervasa da tubi e modernissime fasce di fibre ottiche. È un’altra città quella che si nasconde sotto ai tombini di ghisa della Metroweb. È una città cablata. Metroweb Milano ha realizzato la terza edizione della mostra Open Air “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”. Nata da un’idea di Monica Nascimbeni il progetto quest’anno vede la collaborazione dei grandi protagonisti della Moda italiana che hanno disegnato il loro personale tombino cesellato poi a rilievo e smaltato … Leggi tutto

Copia di Sopra-Sotto di Just Cavalli
Copia di Sopra-Sotto di Just Cavalli

Moda e tecnologia, due sinergici fiori all’occhiello di Milano. La città meneghina nel sottosuolo è pervasa da tubi e modernissime fasce di fibre ottiche. È un’altra città quella che si nasconde sotto ai tombini di ghisa della Metroweb. È una città cablata. Metroweb Milano ha realizzato la terza edizione della mostra Open Air “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”. Nata da un’idea di Monica Nascimbeni il progetto quest’anno vede la collaborazione dei grandi protagonisti della Moda italiana che hanno disegnato il loro personale tombino cesellato poi a rilievo e smaltato a mano dalla ditta Ferb produttrice di chiusini in ghisa.

La posa del tombino in Via Montenapoleone
La posa del tombino in Via Montenapoleone

I Brand sono Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, Metroweb by Santi, Dsquared2, Versace, Iceberg, Metroweb by Garofano, Bruno Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferravamo, Emilio Pucci, Giuseppe Canotti Design, Ermenegildo Zegna.
Le open air tombini Art sono situate in tutta la Via Monte Napoleone e alcune in Via S. Andrea.
Come per le scorse edizioni, a chiusura della mostra Open Air (gennaio 2016) i tombini Art, dopo un attento restauro, saranno battuti all’asta da Christie’s, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza da Metroweb a favore dell’organizzazione non profit Oxfam Italia, Civil Society Participant di Expo 2015.
L’inaugurazione è avvenuta il 24 febbraio sotto una pioggia battente che non ha assolutamente abbassato il momento di grande entusiasmo e orgoglio per questa realizzazione che fa di Milano una grande Milano.

Info e prenotazioni:
www.tombiniart.metroweb.it

(27/02/2015)

LEGGI ANCHE  La Toscana celebra Galileo Galilei con una serie di eventi
Condividi sui social: