Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Aruba vince un prestigioso premio di National Geographic

Isola di Aruba L’Isola di Aruba ha vinto il Prestigioso premio di National Geographic nella Categoria Destinazione Leadership: si è distinta per il rispetto dell’ambiente, per la tutela del patrimonio culturale e naturale, per la grande attenzione data allo sviluppo sostenibile. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e ha investito 1 miliardo di dollari in gran parte stanziato per l’incentivazione dell’eco-turismo. “E ‘un onore essere riconosciuti dalla National Geographic Society per la nostra costante attenzione alla sostenibilità”, ha detto Oslin B. Sevinger, Ministro dell’Integrazione, Infrastrutture e Ambiente di Aruba che ha ritirato … Leggi tutto

Isola di Aruba
Isola di Aruba

L’Isola di Aruba ha vinto il Prestigioso premio di National Geographic nella Categoria Destinazione Leadership: si è distinta per il rispetto dell’ambiente, per la tutela del patrimonio culturale e naturale, per la grande attenzione data allo sviluppo sostenibile. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e ha investito 1 miliardo di dollari in gran parte stanziato per l’incentivazione dell’eco-turismo. "E 'un onore essere riconosciuti dalla National Geographic Society per la nostra costante attenzione alla sostenibilità", ha detto Oslin B. Sevinger, Ministro dell'Integrazione, Infrastrutture e Ambiente di Aruba che ha ritirato il premio a ITB di Berlino.

L’Isola è un esempio di ciò che è possibile fare per combattere il cambiamento climatico globale. Aruba ha investito in energie alternative ed è intenzionata a diventare una delle prime isole totalmente eco-sostenibili del pianeta. Tra le priorità c’è quella di ridurre la dipendenza da combustibili petroliferi e le emissioni di CO2, per arrivare a rendere l’isola la prima economia basata al 100% su energia sostenibile. I progetti e le iniziative che si stanno svolgendo sull’isola vanno dall’educazione e formazione sulle buone pratiche ambientali alle riqualificazioni urbane, dalla protezione dell’ecosistema dell’isola all’utilizzo di energia verde e di nuove tecnologie.

(11/03/2015)

LEGGI ANCHE  Il migliore alla griglia
Condividi sui social: