Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Occhiali per vedere lontano…

Panorami sconfinati e sole cocente: da godere protetti da un magnifico paio di occhiali. Montature estrose, tecnologia all’avanguardia, forme ironiche e sofisticate.

Persol Typewriter Edition: anche per le star!

Alba Rohrwacher indossa gli occhiali Persol Typewriter
Alba Rohrwacher indossa gli occhiali Persol Typewriter

L’attrice italiana  Alba Rohrwacher sceglie di indossare Persol Typewriter Edition durante il  Film Festival Internazionale di Berlino.

Il modello è un occhiale unisex dalla forma rotonda, con ponte metallico inciso al laser.

Il fascino retrò è accentuato da dettagli ispirati alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. Telaio leggero in acetato e aste con triplo sistema brevettato Meflecto assicurano ottima indossabilità di  questo modello, che è disponibile in una nuova palette di colori. La firma Typewriter Edition è incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta.

Info: www.persol.com

Italia Independent: stupire con ironia

Italia Independent
Italia Independent

Modelli, forme e trattamenti nuovi nelle collezioni Italia Independent, che non finisce di stupire. Tra le più interessanti “Drops”:  gocce di vernice colorata depositate mediante singoli passaggi ripetuti che attraversano le montature, si trasformano in decori tridimensionali, sempre diversi, su ciascun occhiale.

“Brush” invece é una lavorazione laser, eseguita anch’essa manualmente, che genera striature orizzontali sulle superfici trattate, per un effetto finale di chiaroscuri eterogenei.

E poi “Glaze”, che descrive invece un articolato procedimento mediante il quale si applica uno smalto sulle montature attraverso tamponature più o meno profonde, che aggiungono o tolgono intensità al colore.

Info: www.italiaindependent.com

L’inaspettato di Barton Perreira

Barton Perreira
Barton Perreira

La designer Patty Perreira trae ancora una volta ispirazione dai visionari  dell’arte, architettura e musica.

È così che nasce la collezione di occhiali da sole e oftalmici della stagione Primavera/Estate 2015 del brand californiano Barton Perreira, più che mai influenzata  dagli oggetti di arte collezionati  nella casa di Venice Beach della designer.

LEGGI ANCHE  Evviva il papà!

Ogni singola montatura della linea firmata Barton Perreira racchiude in sé dettagli che richiamano l’amore per l’inaspettato, sfumatura tipica e ricercata dall’architettura di interni di metà secolo.

Perfetto mix tra antichità e modernità, grazie all’equilibrata combinazione acetato-metallo, mentre le lenti assumono la dolce e sensuale forma stile cat-eyes.

Condividi sui social: