Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Velatrek, il viaggio che unisce barca a vela e trekking

Il Velatrek è una nuova proposta che unisce il viaggio in barca a vela alla passione per il trekking in isole dimenticate. Da maggio a settembre, tante le proposte di viaggio della Compagnia dei Cammini

Velatrek, Isole Eolie
Velatrek, Isole Eolie

Il Velatrek unisce il viaggio in barca a vela alla passione per il trekking in isole dimenticate. La nuova formula per viaggiare arriva dalla Compagnia dei Cammini, associazione no profit dedita al turismo responsabile che, per la primavera/estate 2015, ha unito due dimensioni diverse di vacanza in un unica soluzione, in perfetto equilibrio fra terra e mare. I partecipanti potranno godere, infatti, del mare cristallino sia dalla barca, che dalla terra ferma con escursioni da compiere, ogni giorno, sempre accompagnati da guide esperte.
Da maggio a settembre, sono tante le proposte di viaggio, differenti per livello di difficoltà, tutte da compiere in isole di rara bellezza e luoghi inediti, lontani dai circuiti turistici.

Velatrek anche per i meno esperti

I viaggiatori non dovranno essere necessariamente velisti di esperienza e potranno scegliere tra le isole dell’Egeo o quelle del Dodecaneso in Grecia, orientarsi verso l’arcipelago del Quarnaro in Croazia o verso itinerari nostrani come le isole della Sicilia. Insieme alla natura, con l’aiuto del vento, del cammino e della barca, il velatrek offrirà anche una splendida esperienza di condivisione: in barca, infatti, il gruppo impara ad auto-organizzarsi, a cucinare insieme e ad aiutarsi nella gestione, rendendo tutti i partecipanti diretti protagonisti del viaggio. Insieme alla vita di barca non mancheranno poi le serate per assaporare i prodotti tipici locali dei luoghi che si visitano, con cene e degustazioni dei sapori caratteristici, sempre all’insegna del turismo sostenibile.

Per saperne di più: www.cammini.eu

Leggi anche:

La vela per la vita

LEGGI ANCHE  Nuovo sito UNESCO in Sicilia: la Palermo arabo-normanna
Condividi sui social: