Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Torna Bimbimbici in oltre 200 città italiane

Bimbimbici_foto Andrea Scagni Domenica 10 maggio in oltre 200 città di tutta Italia torna Bimbimbici 2015, la 16^ edizione della pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e l’uso della bici tra i giovani e giovanissimi, all’insegna di una vita sana e del rispetto per l’ambiente. Lungo percorsi che attraversano i centri urbani, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare collettività e mondo politico alla realizzazione di zone verdi, piste ciclabili e progetti di moderazione del traffico, a tutela della sicurezza per chi usa le “due ruote” negli spostamenti quotidiani. A Roma la … Leggi tutto

Bimbimbici_foto Andrea Scagni
Bimbimbici_foto Andrea Scagni

Domenica 10 maggio in oltre 200 città di tutta Italia torna Bimbimbici 2015, la 16^ edizione della pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta con l'obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e l'uso della bici tra i giovani e giovanissimi, all'insegna di una vita sana e del rispetto per l’ambiente. Lungo percorsi che attraversano i centri urbani, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare collettività e mondo politico alla realizzazione di zone verdi, piste ciclabili e progetti di moderazione del traffico, a tutela della sicurezza per chi usa le "due ruote" negli spostamenti quotidiani.

A Roma la manifestazione Bimbimbici vedrà la collaborazione con l'Ente Parco dell'Appia Antica per una pedalata in famiglia attraverso paesaggi naturali e con un richiamo all'antichità, con soste lungo il percorso per ammirare i luoghi archeologici più caratteristici all'interno del parco. Il ritrovo è domenica 10 maggio alle 10.00 presso l'Ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42.
Tra le città più virtuose della Bimbimbici 2015, che annoverano già più di 1000 iscritti, troviamo Arezzo dove bambini, ragazzi e genitori pedaleranno seguendo un percorso di facile difficoltà di circa 10 km., e Specchia, un comune nel sud del Salento in provincia di Lecce che, dal 2004, fa parte de “I Borghi più belli d'Italia”.

L’elenco dei comuni aderenti on line su www.bimbimbici.it

(28/04/2015)

LEGGI ANCHE  Rigiocattolo, mostra mercato di giochi usati
Condividi sui social: