Martedì 27 Febbraio 2024 - Anno XXII

Bolzano, tra sopori tipici e amore per la birra

È in programma dal 29 al 31 maggio la terza edizione della kermesse enogastronomica di Bolzano, vetrina per i prodotti di qualità altoatesini. Ma quest’anno, oltre al Festival del Gusto, Bolzano ospiterà anche l’International Craft Beer Meeting, nuovo appuntamento dedicato al mondo della birra. Nelle piazze saranno allestite “oasi del gusto” dedicate alle varie specialità regionali, mentre una grande mostra-mercato (allestita direttamente dai produttori per far conoscere le proprie eccellenze e le tecniche produttive) occuperà diverse vie del centro. Ristoranti e bar partner offriranno show culinari e menù studiati appositamente per il festival. Si inizia nella mattinata di venerdì 29 … Leggi tutto

Bolzano Festival del Gusto e International Craft Beer Meeting a Bolzano
Festival del Gusto e International Craft Beer Meeting a Bolzano

È in programma dal 29 al 31 maggio la terza edizione della kermesse enogastronomica di Bolzano, vetrina per i prodotti di qualità altoatesini. Ma quest’anno, oltre al Festival del Gusto, Bolzano ospiterà anche l’International Craft Beer Meeting, nuovo appuntamento dedicato al mondo della birra.
Nelle piazze saranno allestite “oasi del gusto” dedicate alle varie specialità regionali, mentre una grande mostra-mercato (allestita direttamente dai produttori per far conoscere le proprie eccellenze e le tecniche produttive) occuperà diverse vie del centro. Ristoranti e bar partner offriranno show culinari e menù studiati appositamente per il festival. Si inizia nella mattinata di venerdì 29 maggio con il Simposio del Gusto e a seguire l’inaugurazione alle ore 14.30 in Piazza Walther.
Nelle giornate del 29 e 30 Maggio si svolgerà a Castel Mareccio (Bolzano) la “Beer Craft”, evento dedicato alle produzioni artigianali di birra. Presenti birrifici dell’Alto Adige e di altre regioni italiane, tedeschi e austriaci, ma anche rappresentanti dal Belgio e dagli Stati Uniti: in programma presentazioni, workshop e degustazioni decisamente originali (come quella in abbinamento con il formaggio di capra). L’accesso all’evento è gratuito, mentre per le degustazioni bisogna acquistare il proprio calice.

Per ulteriori informazioni www.beercraft.info

(29/04/2015)

LEGGI ANCHE  Cinema sperimentale al museo Marca
Condividi sui social: