Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Miami Beach festeggia il suo primo centenario

Miami Beach festeggia i 100 anni e si presenta completamente mutata rispetto a un secolo fa: dove sorgeva solo un insieme di isolotti selvaggi, oggi si estende un paradiso fatto di lunghe spiagge bianche, giardini esotici, cantieri in sviluppo ed eleganti quartieri storici che rappresentano la più ampia collezione architettonica Art Déco meglio conservata a livello mondiale.Con l’arrivo della primavera a Miami Beach è iniziato il Centennial Festival Celebration e tutto il 2015 sarà un anno ricco di celebrazioni per festeggiare la città dell’Art Déco District, l’esclusivo quartiere di South Beach che preserva ancora oggi le caratteristiche di antichi palazzi … Leggi tutto

Miami Beach

Miami Beach festeggia i 100 anni e si presenta completamente mutata rispetto a un secolo fa: dove sorgeva solo un insieme di isolotti selvaggi, oggi si estende un paradiso fatto di lunghe spiagge bianche, giardini esotici, cantieri in sviluppo ed eleganti quartieri storici che rappresentano la più ampia collezione architettonica Art Déco meglio conservata a livello mondiale.

Con l’arrivo della primavera a Miami Beach è iniziato il Centennial Festival Celebration e tutto il 2015 sarà un anno ricco di celebrazioni per festeggiare la città dell’Art Déco District, l’esclusivo quartiere di South Beach che preserva ancora oggi le caratteristiche di antichi palazzi art déco costruiti nel corso degli anni 30’.
Dal 2006 anche First-The Real Estate, Società di consulenza specializzata negli investimenti immobiliari a Miami, ha contribuito in maniera importante a tutelare l’originale splendore, le forme curve, le lunghe linee orizzontali e i colori pastello tipici dei building Art Déco.

“Questi primi cento anni di Miami Beach sono stati caratterizzati da uno sviluppo repentino e continuo” esordisce Federico Maria Ionta, Chairman di First-The Real Estate. “Un’onda quasi incessante che ha condotto in città turismo, sviluppo e investimenti creando un turbinio di occasioni e di nuove opportunità. Miami Beach sta diventando, così, uno dei luoghi di vacanza e di investimento immobiliare più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. L’importanza delle opere attualmente in costruzione all’interno di tutta l’area, unitamente alle splendide spiagge, a prestigiosi eventi e alla presenza del più importante patrimonio architettonico Art Decò a livello mondiale sta delineando una crescita senza precedenti”.

(30/04/2015)

LEGGI ANCHE  Pompei, trovati decine di vasi in argilla cruda
Condividi sui social: