Venerdì 2 Dicembre 2022 - Anno XX
Fidenza Village: Ambasciata del made in Italy per Expo

Fidenza Village: Ambasciata del made in Italy per Expo

Per i sei mesi dell’Esposizione Universale di Milano si terranno attività esclusive presso il Fidenza Village nei campi della moda, dell’arte, del design, della cucina e della musica per far vivere l’eccellenza italiana

Fidenza Village
Fidenza Village

Durante i mesi di EXPO 2015 Fidenza Village, uno dei Villaggi Chic Outlet Shopping di Value Retail, ospiterà attività esclusive nei campi della moda, dell’arte, del design, della cucina e della musica per far vivere ai propri ospiti la vera esperienza dell’eccellenza italiana, anche grazie al contributo di Ambasciatori e partner d’eccezione.
“L’Ambasciata del Made in Italy” come ha affermato Desirée Bollier, CEO di Value Retail “è la volontà di valorizzare tutto il patrimonio che caratterizza il territorio in cui Fidenza Village è posizionato e che rappresenta il cuore e il meglio del made in Italy”.
L’obiettivo di Value Retail è sempre stato la valorizzazione e la promozione del territorio attraverso collaborazioni creative a beneficio dei visitatori che provengono da tutto il mondo. Expo sarà l’occasione perfetta per farlo.

L’Opera, la Dolce Vita, la Passione

Patrick Tuttofuoco e le sue creazioni
Patrick Tuttofuoco e le sue creazioni

Grazie al contributo di Ambasciatori d’eccezione, Fidenza Village per sei mesi sarà teatro di grandi eventi ispirati a tre temi cardine dell’italianità: l’Opera, la Dolce Vita, la Passione.
Fino al 30 giugno Fidenza Village celebrerà la grande Opera.
Luglio e agosto saranno invece dedicati alla Dolce Vita e avranno per protagonista lo stile di vita italiano tanto invidiato in tutto il mondo.
Infine, gli ultimi mesi saranno all’insegna della Passione Italiana per offrire esperienze multisensoriali indimenticabili.

I protagonisti d’eccezione di Fidenza Village

Fidenza, Desirée Bollier, CEO di Value Retail
Fidenza, Desirée Bollier, CEO di Value Retail

Ambasciatore del mondo della moda è Mario Boselli, Presidente Onorario di Camera Moda Italia.
Lo chef stellato, nonché Ambassador di EXPO 2015, Davide Oldani ha sposato il progetto di Fidenza Village e rappresenterà l’eccellenza gastronomica italiana.
Altri protagonisti di eccezione all’interno del Villaggio saranno Academia Barilla che, dal canto suo, proporrà a tutti i visitatori vari showcooking e Vinitaly che porterà la sua realtà all’interno del Villaggio con degustazioni di vini selezionati.
Durante Expo non mancherà, all’interno del Villaggio, il mondo dell’arte, rappresentato dalle creazioni di Patrick Tuttofuoco, uno dei nomi più interessanti del panorama culturale italiano. Infine a rappresentare l’italianità, non poteva mancare un capitolo dedicato alla musica: partner e ambasciatore d’eccezione sarà la Fondazione Arena di Verona che, attraverso performance inaspettate e interpretate in chiave moderna, sorprenderà gli ospiti di Fidenza Village, avvicinandoli al contempo a un genere nobile come la lirica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA