Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Puglia, in crescita l’attenzione del turismo internazionale

Puglia, terra di grande fascino e vitalità, in grado di attirare visitatori da ogni parte del mondo. Momodo.it, sito di di ricerca voli e hotel low cost, ci svela quali sono le mete più ambite dai turisti internazionali. Lo studio, che ha posto a confronto le ricerche dei propri utenti tra il primo trimestre del 2014 e il periodo corrispondente del 2015, ha identificato incrementi percentuali importanti, con punte per Vieste e Lecce, tradizionalmente votate ad accogliere gli amanti del mare e della tradizionale vacanza estiva. Vieste è la località più desiderata del Gargano registra un +120% rispetto allo stesso … Leggi tutto

 Puglia
Vieste, Puglia

Puglia, terra di grande fascino e vitalità, in grado di attirare visitatori da ogni parte del mondo. Momodo.it, sito di di ricerca voli e hotel low cost, ci svela quali sono le mete più ambite dai turisti internazionali. Lo studio, che ha posto a confronto le ricerche dei propri utenti tra il primo trimestre del 2014 e il periodo corrispondente del 2015, ha identificato incrementi percentuali importanti, con punte per Vieste e Lecce, tradizionalmente votate ad accogliere gli amanti del mare e della tradizionale vacanza estiva.

Vieste è la località più desiderata del Gargano registra un +120% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Segno positivo anche per la “Signora del Barocco”, Lecce. L’interesse verso il capoluogo salentino sale del 120%, a conferma del suo fascino intramontabile. A dispetto dei suoi trascorsi più recenti, Bari guarda avanti, e si posiziona tra le top 10 città più gradite nel periodo pasquale, come testimoniano i dati rilevati da momondo sul flusso aeroportuale proveniente da 21 paesi europei.
Ma la Puglia è soprattutto un aggregato di città di mare e porti antichi, come Ostuni, Monopoli, Otranto, Polignano a Mare e Taranto, ancora in controtendenza rispetto al resto della regione. Drastico calo del 90%, per la “Città dei Due Mari” decanta da Orazio, ma probabilmente ancora segnata dalle vicende ambientalistiche degli ultimi anni.

Per maggiori informazioni: www.momodo.it

(20/05/2015)

LEGGI ANCHE  Grottaglie tra vino, cozze e musica
Condividi sui social: