Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Lombardia: un’app per le 12 Strade del Vino

App Strade del Vino Lombardia

La Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia ha creato 12 App corrispondenti alle Strade del Vino del territorio. Ogni app propone la descrizione della Strada, le ricette, i prodotti tipici, gli itinerari e i vini

La Lombardia è stata una delle prime regioni italiane che ha sviluppato concretamente l’idea di Strade del Vino promuovendo la realizzazione del sistema Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia. Si tratta di veri itinerari del gusto il cui obiettivo è quello della valorizzazione e promozione dei prodotti enogastronomici tipici e di qualità, inseriti però nella tradizione e nella cultura dei loro territori d’origine. Attraverso la realizzazione dei “percorsi del gusto” è possibile intraprendere un’azione di salvaguardia e valorizzazione del territorio e della cultura rurale, in una logica di sviluppo integrato e turistico in grado di creare nuove professionalità.

La Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia ha creato App corrispondenti a ogni Strada del Vino che fa parte della Federazione. Queste Strade sono 12, così come le app realizzate, ovvero: Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, Strada dei Sapori delle Valli Varesine, Strada del Vino e dei Sapori della Valcalepio, Strada del Vino Franciacorta, Strada del Vino Colli dei Longobardi, Strada del Vini e dei Sapori del Garda, Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, Strada del Riso e dei Risotti Mantovani, Strada del Tartufo Mantovano, Strada del Gusto Cremonese nella Terra di Stradivari, Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese.

Le sezioni di ogni app propongono la descrizione della Strada, i piatti e i prodotti tipici, le ricette, gli itinerari e i vini.

Info: Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia www.viniesaporidilombardia.it.

LEGGI ANCHE  Silent call: nuova funzione dell’App WHERE ARE U
Condividi sui social:

Lascia un commento