Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Livigno, primo raduno europeo per bikers

Lungo Livigno

Dal 31 luglio al 3 agosto a Livigno si tiene il primo raduno europeo di bikers. 108 km per andare in bicicletta a casa di Nitzsche, yoga all’alba e 3K Up&Down, l’evento clou sulle due ruote

Livigno_biciletta
In bicicletta per i sentieri intorno a Livigno

Per chi ha il dna sportivo, dal 31 luglio al 3 agosto Livigno, il “Piccolo Tibet delle Alpi” diventa un universo sportivo dove divertirsi provando sessioni di yoga e pedalando per i dintorni di Livigno.

Il gruppo Lungolivigno ha preparato un pacchetto speciale con aperitivi e sfilata in bicicletta lungo la via pedonale di Livigno accompagnata dalla musica. La serata del 31 luglio è dedicata al primo raduno europeo per gli amanti dei viaggi su due ruote; palco libero per tutti i cicloviaggiatori, che possono raccontare una storia. La storia più bella riceverà un premio. A seguire, grigliata, birra e musica.

Per il secondo giorno la sveglia suona presto: alle ore 6.30, all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort c’è il saluto al sole con il Maestro Alberto Milani, istruttore internazionale ed esperto di yoga x outdoor sport. Con la brezza mattutina e le prime luci dell’alba, lo yoga è ancora più rigenerante. Alle 9 si può assistere alla lezione “la preparazione della bicicletta prima di una uscita” da “I’m Sport Store”: un meccanico professionista spiegherà come preparare la bicicletta al meglio. E l’escursione segue subito dopo: alle 10 si parte per andare da Nitzsche. Si passa il Passo Bernina, Lago Bianco, Sankt Moritz, Laghi dell’Engadina, Sils Maria, si passa per la casa di Friedrich Nietzsche e si ritorna: 108 km totali, con la possibilità di tornare in treno al Bernina.

Il terzo giorno c’è l’evento clou: dalle 9 alle 17 è tempo di “3K Up&Down”, si sale a 3000 metri con la funivia, si percorre un trail di 13 km e poi si risale di nuovo. Una competizione con se stessi, un’occasione per passare una giornata sui sentieri di Livigno. Nessuno arriva ultimo. Tutti arrivano primi nella loro categoria.

LEGGI ANCHE  Stazioni ferroviarie più accessibili ai viaggiatori con bicicletta

Info e prenotazioni:
www.lungolivigno.com
tel. 0342 990111

Condividi sui social:

Lascia un commento