Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Brasile a ritmo di Samba e Bossa Nova

Rio de Janeiro

Visit Brazil Travel Association, l’associazione che raggruppa gli operatori che promuovono il Brasile, propone “Samba & Bossa Nova, sulle ali della musica”. Itinerario alla scoperta della storia, delle leggende e delle melodie della grande musica brasiliana da Rio de Janeiro a Salvador Bahia

Rio_de_Janeiro_Ipamena_Bossanova
Il negozio Toca de Vinicius

Il Brasile è musica. Nelle strade, nei club, nelle case, la vita dei brasiliani è scandita da melodie immortali, che hanno segnato la società e le tradizioni di questo straordinario paese. Visit Brazil Travel Association (VBRATA), l’associazione che raggruppa gli operatori che promuovono il Brasile, rende omaggio a questa componente fondamentale della vita e della cultura del Brasile, proponendo un itinerario che conduce il viaggiatore alla scoperta delle origini e delle espressioni più moderne dell’affascinante mondo della musica brasiliana.
Da Rio de Janeiro a Salvador Bahia a tempo di musica dalla Samba alla Bossa Nova fino ai ritmi tribali e alla Capoeira. Un viaggio nell’anima più autentica del Brasile dove incontrare i miti come Tom Jobim (Antȏnio Carlos Jobim) musicista, compositore e cantante, uno degli inventori della Bossa Nova, e Vinicius de Moraes, poeta, cantante, compositore, drammaturgo e anche diplomatico brasiliano.

A Rio de Janeiro, nel cuore della metropoli, si trova la più grande foresta urbana. All’interno di questo straordinario parco c’è in giardino botanico e uno spazio dedicato a Tom Jobim. La città è un susseguirsi di luoghi e strade dove è nata la Bossa Nova. Passeggiare per Ipanema si incontra la famosa strada dedicata a Vinicius de Moraes. Nel negozio Toca de Vinicius, invece, si possono ammirare oggetti e strumenti riguardanti il poeta e compositore Vinicius de Moraes; mentre dal terrazzo del ristorante Garota de Ipanema, si può rivivere il momento in cui, per la prima volta, viene avvistata la famosa ragazza che ispirò la canzone “Garota de Ipanema”.

Per informazioni sul viaggio: www.vbrata.it

LEGGI ANCHE  Turismo sportivo: 7 mete da non perdere
Condividi sui social:

Lascia un commento