Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Ristoranti che passione: la guida che taglia il conto

Ristoranti che Passione

Presentato il progetto nazionale della guida “Ristoranti che Passione” ideata da Riccardo Penzo. Si parte dalla provincia di Brescia

Guida Ristoranti che Passione
La guida cartacea di “Ristoranti che Passione”

Comincia da Brescia l’avventura nazionale di Ristoranti Che Passione. La guida di Riccardo Penzo, giunta alla 9a edizione, cresce e varca i confini regionali del Veneto puntando a coinvolgere nei prossimi tre anni locali in tutto il centro-nord Italia. “ Ristoranti Che Passione – spiega Riccardo Penzo – non è una semplice guida, ma un servizio completo dedicato a chi ama la buona cucina. Un network attento ai consumi e ai nuovi stili di vita, che vuole rendere accessibile a tutti una cena al ristorante, anche stellato”. Con la guida, cartacea o digitale, si riceve la Card Che Passione per accedere a numerose promozioni, con sconti che variano dal 20 al 50% sul conto per due persone. Si può prenotare online 24 ore al giorno sul sito www.chepassione.eu o scaricare gratuitamente l’App per ricevere informazioni sui locali più vicini e conoscere in tempo reale le promozioni applicate.
Dopo aver selezionato oltre 150 ristoranti in Veneto, l’autore ed editore Riccardo Penzo da qualche settimana sta censendo i locali bresciani assistito da Riccardo Lagorio, giornalista enogastronomico, e Mariuccia Ambrosini, titolare della Tenuta Ambrosini e ideatrice della Crociera del Gusto. L’obiettivo è quello di poter consigliare 52 ristoranti, uno a settimana.

L’idea di partire dalla provincia di Brescia per questo nuovo progetto – aggiunge Penzo – è nata proprio durante l’ultima Crociera del Gusto.  La vitalità dell’offerta gastronomica e l’interesse del pubblico bresciano verso la buona tavola costituiscono il terreno ideale per il successo di Ristoranti Che Passione. Cerchiamo soprattutto ristoratori appassionati del proprio mestiere e accettiamo ben volentieri segnalazioni a questo proposito dai nostri lettori”.
Nei prossimi tre anni Penzo conta di estendere la rete alle altre regioni del centro-nord Italia, completando dapprima la Lombardia e arrivando a Roma per il 2018.
Da novembre, Ristoranti Che Passione 2016 sarà disponibile in libreria e sul sito, oppure scaricando dall’Apple Store l’App gratuita Ristoranti Che Passione.

LEGGI ANCHE  Autunno al museo Baroffio di Varese
Condividi sui social:

Lascia un commento