Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Lago di Como visto dal fotografo Yann Arthus-Bertrand

Lago di Como Villa del Balbianello

Il video del grande fotografo e regista francese sul Lago di Como è ora disponibile liberamente su Youtube e Vimeo. Riprende i paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti: un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso sul Lario e la vita che scorre lungo le sue rive.

Palanzo photo-Yann-Arthus-Bertrand
Palanzo, foto di Yann Arthus-Bertrand

Dopo la presentazione in anteprima mondiale che si è tenuta al Teatro Sociale di Como, il videoIl Lago di Como visto da Yann-Arthus-Bertrand” è disponibile e visualizzabile liberamente da tutti su YouTube e Vimeo. Il video, della durata di 21 minuti, riprende i paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti: un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso sul Lario e la vita che scorre lungo le sue rive.
Il fotografo francese, conosciuto in tutto il mondo per le riprese aeree e i reportage naturalistici e noto per la sua passione e sensibilità verso l’ambiente naturale, è stato infatti sul Lago di Como lo scorso maggio con i suoi collaboratori per effettuare delle riprese esclusive.

Lago di Como Yann-Arthus-Bertrand-fotografo
Yann Arthus-Bertrand

Yann Arthus-Bertrand ha realizzato negli anni un ricco inventario dei paesaggi più belli del mondo, ripresi da elicotteri o mongolfiere. Per lui il cielo è un punto di osservazione privilegiato, dal quale è possibile ammirare in un modo unico le bellezze naturali e paesaggistiche, che in questo modo si offrono senza barriere allo sguardo. Yann Arthus-Bertrand ha voluto così ritrarre anche il Lago di Como osservandolo con il suo particolare occhio di artista, e restituendolo al pubblico da una prospettiva differente.
“La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell’Italia vicino alle Alpi” commenta Yann Arthus-Bertrand . “Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall’avere l’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori”.

Lago di Como visto-da-Yann-Arthus-Bertrand
Yann Arthus-Bertrand mentre riprende dall’elicottero il Lago di Como

Il progetto, promosso da Gerolamo Saibene e il team di TEDxLakeComo, è stato realizzato con il significativo sostegno di SistemaComo2015, di Camera di Commercio di Como, del Comune di Como,  dei Comuni di Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna, e di Jean Marc Droulers e Michele Canepa, con l’obbiettivo di dotare il Lago di Como di un racconto del suo paesaggio realizzato da un filmmaker di fama internazionale la cui produzione artistica è diffusamente riconosciuta per l’altissima qualità, la notevole originalità e per l’incredibile capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

LEGGI ANCHE  Come fare un bel video usando uno smartphone

Per guardare il video:
Youtube: http://youtu.be/4lzoCbk9veU
Vimeo: https://vimeo.com/131655762.

Condividi sui social:

Lascia un commento