Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La Lombardia promuove il turismo con Tamoil

Regione-Lombardia-Nectar-e-Tamoil

Partito il progetto di promozione turistica della Lombardia “In viaggio con Tamoil”. In occasione di Expo, 200 distributori di carburanti in Lombardia della rete Tamoil diventano info point turistici fino al 30 novembre

Regione Lombardia, Concorso Tamoil
Il concorso “In Viaggio con Tamoil” valido fino al 30 novembre 2015

La Regione Lombardia ha varato un progetto per  far conoscere  il territorio e promuovere il turismo utilizzando la rete di distributori di carburanti. L’iniziativa promossa dall’assessorato al Commercio, Turismo e Terziario, volta a incentivare il turismo locale, ma anche quello che arriverà in occasione di Expo a Milano e in Lombardia, se l’è aggiudicata Tamoil. Il progetto sarà operativa fino al 30 novembre 2015 e vede coinvolti 200 distributori che  si trasformeranno in autentici info point turistici con un concorso a premi per i clienti denominato “In viaggio con Tamoil”.

Regione-Lombardia-Nectar-e-Tamoil
Alla presentazione del progetto hanno partecipato: Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario, Carlo Guatteo, Direttore vendite & marketing di Tamoil Italia, Fabrizio Mongelli, Marketing & Promotions Manager di Tamoil Italia, Fausto Tarditi, Amministratore Delegato di Nectar Italia

Alla presentazione del progetto in Expo presso il padiglione Pianeta Lombardia, l’assessore Mauro Parolini ha mostrato la sua soddisfazione dicendo che “la sfida che abbiamo lanciato al comparto per creare una vasta operazione di marketing territoriale integrato in previsione di flussi di visitatori che arrivano in Lombardia per Expo, ha centrato l’obiettivo”. E ha aggiunto che per la capillarità della rete Tamoil e l’ampiezza del target “costituirà uno strumento di informazione turistica e promozione delle bellezze della nostra regione molto efficace”.

Lombardia concorso Tamoil
Come funziona il concorso “In viaggio con Tamoil”

Come funziona “In viaggio con Tamoil” lo ha spiegato l’ing. Carlo Guatteo, marketing manager di Tamoil Italia. Per ogni rifornimento di almeno 30 euro di carburante nelle stazioni aderenti all’iniziativa in Lombardia, i clienti ricevono una cartolina raffigurante una località lombarda di particolare interesse storico-culturale-geografico- naturalistico. Sul retro in italiano e inglese sono riportate informazioni turistiche sulla località, l’estratto del regolamento e un QR code, un codice per scaricare un app dedicata al concorso. L’app consentirà al cliente di controllare se ha vinto subito dei premi, ma anche vedere e ascoltare le informazioni geolocalizzate che una guida turistica in “realtà aumentata 3D” gli fornirà sul territorio lombardo dove si trova in quel momento.

LEGGI ANCHE  Anci-Expo: Cuore di Puglia, Italian excellence

Per informazioni: www.inviaggiocontamoil.it

Condividi sui social:

Lascia un commento