Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma: Nordic Film Fest in salsa estiva

nordic film fest l'offeso

All’Isola Tiberina il 30 luglio si tiene la versione estiva del Nordic Film Festival. In programma proiezioni di cortometraggi sulla Finlandia

Serata di cinema finlandese per il 30 luglio in occasione delle proiezioni estive dedicate al Nordic Film Fest, che, a latere delle sue acclamate edizioni primaverili, ha organizzato sull’isola Tiberina una sua versione estiva. In tale contesto, l’ambasciata di Finlandia e Visit Finland hanno promosso anche proiezioni di cortometraggi sulla Finlandia, a cura dell’ente turistico finnico. Alle ore 21.30 sarà presentato e proiettato il film “The Grump” – “Mielensäpahoittaja”, ovvero ‘L’offeso’.

Nordic film fest Dome Karukoski
Il regista Dome Karukoski

Questo film finlandese del 2014, del regista Dome Karukoski, si basa sui libri di successo dello scrittore Tuomas Kyrö. Il film “Mielensäpahoittaja” è il quarto film finlandese che negli anni Duemila abbia raggiunto un numero di spettatori superiore alle 400.000 unità. La storia è imperniata sulla testardaggine di un uomo, anziano e irascibile, che viene messa a dura prova dalla improvvisa coesistenza con la nuora, una donna dalla mentalità moderna. Inizialmente i due si scontrano duramente ma, col trascorrere del tempo, scoprono di avere molto da imparare l’uno dall’altra. Così, quello che era iniziato come un tragicomico disastro si rivela essere una storia toccante a lieto fine. Sceneggiato dallo stesso Karukoski, ha nel cast: Antti Litja, Mikko Neuvonen, Alina Tomnikov, Mari Perankoski, Kari Ketonen, Janne Reinikainen, Iikka Forss, Petra Frey.

www.isoladelcinema.com/programmazione/

LEGGI ANCHE  Air Dolomiti vola da Bologna a Monaco di Baviera
Condividi sui social:

Lascia un commento