Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Fassa Fuori Menù, festival gastronomico delle Dolomiti

Val-di-Fassa-Fassa-festival-fuori-menù

Il 19 e 20 settembre, in Val di Fassa si tiene il secondo appuntamento con il festival gastronomico delle Dolomiti. Un fine settimana dedicato al trekking goloso con cena di gala a teatro

Val-di-Fassa-Fassa-fuori-menù
Val di Fassa, Festival Fuori Menù

La Val di Fassa, in provincia di Trento, nel week end che saluta l’estate torna “Fassa Fuori Menù“, il festival gastronomico che fa uscire dai ristoranti una decina dei migliori talenti culinari della valle per far conoscere e assaggiare, all’aria aperta, le peculiarità della gastronomia valligiana. Il festival, giunto alla seconda edizione, viene organizzato in due week end. Il 4 e il 5 luglio è stato un successo sia lo Show Cooking d’inaugurazione a Canazei, sia il Picnic Gourmet sui prati panoramici di “Sora Poza”.
Molto interessante è anche il programma del 19 e 20 settembre di “Fassa Fuori Menù” che viene abbinata al “Festival del Puzzone di Moena DOP“. Così, sabato 19, i cuochi stellati Michelin con quelli segnalati dalle più importanti guide gastronomiche sono i protagonisti del “Trekking del Puzzone con Fassa Fuori Menù“: un’escursione guidata nei dintorni del paese con partenza dall’agritur El Mas, per la colazione, quindi tappa a Malga Roncac per l’aperitivo e, infine, arrivo nel caratteristico rione Turchia, dove, in antichi fienili, gli chef servono agli escursionisti un appetitoso ristoro, insaporito da assaggi di prodotti locali.

Val-di-Fassa-Fassa-fot-Brunel
Val di Fassa, Fuori Menù, foto Brunel Paolo Donei

Domenica 20 settembre i riflettori si accendono per il finale di rassegna con la “Cena di gala a teatro” che verrà servita nell’insolita cornice della platea del teatro Navalge di Moena. Le portate, servite dagli chef che curano la presentazione dei piatti di fronte ai commensali, si alternano a intrattenimento e performance artistiche sul palco.
“Fassa Fuori Menù” è anche un’occasione per un soggiorno di gusto. Chi vorrà partecipare ha a disposizione dei pacchetti vacanza dal 18 al 21 settembre a partire da 235 euro. “Fassa Fuori Menù”, il festival della cucina ladina è organizzato dall’Azienda per il Turismo della Val di Fassa con la partnership di Electrolux Professional e in collaborazione con i Comitati manifestazioni di Canazei e Pozza, il Consorzio Perla Alpina di Moena, la Strada dei Formaggi delle Dolomiti e Trentodoc.

LEGGI ANCHE  Turchia allo yogurt

Ulteriori info:
www.fassa.com/IT/Pacchetto-vacanza-Festival-del-Puzzone-di-Moena-DOP-con-Fassa-Fuori-Menu

Condividi sui social:

Lascia un commento