Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma: per il Giubileo le vie del Signore saranno care

Roma-Giubileo

L’assessore Stefano Esposito vuole imporre ai pullman che portano i pellegrini a Roma un ‘superticket’ di mille euro. Dietro a manifestazioni a prima vista strane possono nascondersi motivazioni freudiane. Sapevate che l’Expò è anche ricca di misteri?

STEFANO-ESPOSITO
Stefano Esposito, Assessore del Comune di Roma

Sapevate che durante il Giubileo le vie del Signore sono infinite mentre quelle di Roma saranno care ….
L’assessore del Comune di Roma Stefano Esposito vuole imporre un ‘superticket’ di 1000 (sì, mille!) euro a ogni pullman che entra nel centro in occasione del Giubileo.
Sapevate che dietro a manifestazioni a prima vista strane possono nascondersi motivazioni freudiane?
Durante un’intervista radiofonica (informa il Corriere, 3/9) il sullodato assessore ai trasporti di Roma, Stefano Esposito, pensatore della penalizzazione degli autobus in visita pastorale a Roma per il Giubileo, ha dichiarato che da ultras juventino urlava “Roma merda”.

Questa umile rubrica esprime la massima solidarietà ai telecronisti che dovranno commentare le partite della Fiorentina ….
Che ha comprato un giocatore polacco che si chiama Blaszczykowski.

berlusconi-smaila
Silvio Berlusconi allo Smaila’s

Sapevate che ci sono casi in cui un po’ di inappetenza di qualche amico può darti una mano (ma gli altri “graditi” ospiti dovevano avere una fame della madonna) ….
Al ristorante Smaila’s sulla Costa Smeralda il Berlusca ha sganciato 6.000 euro in un cenetta di 18 commensali.

Sapevate che andrà anche a finire che la strada Napoli/Bari sarà “velocizzata” solo che la “velocizzazione” sembra un filino … lenta …
“Dicono i giornali” che i lavori finiranno nel 2028 (un’impresa di coreani compirebbe l’opera in un mese ….).

Sapevate che l’Expò è anche ricca di misteri?
Ad esempio, un centinaio di giovani hostess e steward impiegati nel padiglione Italia e in quello delle regioni, non ha ancora beccato lo stipendio di giugno, anche perché (commenta il Corriere) non si sa ancora bene chi dell’Expo li deve pagare ….

LEGGI ANCHE  Radiografia di un viaggio pasquale
Condividi sui social:

Lascia un commento