Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Costa e AIDA a sostegno dei rifugiati in Italia e Germania

rifugiati siriani

In questo periodo di emergenza in Europa dovuta alla massiccia immigrazione dei rifugiati siriani, le grandi aziende Costa Crociere e AIDA donano 200.000 euro a sostegno dei rifugiati in Italia e Germania

Logo-costa-crociereL’Europa sta vivendo una massiccia immigrazione da parte dei rifugiati siriani che scappano da violenza e degrado. In questo periodo di grande mobilitazione sociale, Costa Crociere e AIDA Cruises hanno donato un totale di 200.000 euro a sostegno di progetti umanitari per i rifugiati in Italia e Germania, per aiutare i profughi che fuggono da guerre e persecuzioni e giungono in Europa con la speranza di una vita in libertà e in sicurezza.

Medici-senza-frontiere
Costa Crociere aiuta Medici Senza Frontiere

Costa Crociere sosterrà Medici Senza Frontiere con una donazione di 100.000 euro. “L’Europa sta affrontando una grande emergenza e noi di Costa ci siamo sentiti in dovere di dare il nostro aiuto”, spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, “ogni giorno comprendiamo qualcosa di più di questa situazione estremamente triste e delle necessità dei rifugiati. Riteniamo di dover sostenere concretamente l’impegno umanitario, e per questo vogliamo essere di aiuto a queste persone.”
Dal 2002 l’organizzazione Medici Senza Frontiere fornisce assistenza medica all’arrivo e all’interno del Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, in collaborazione con il Ministero della Salute, e fornisce assistenza psicologica nei porti, nonché assistenza sanitaria all’arrivo in porto e nei centri di accoglienza del Ragusano. Nel centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, da maggio 2015, MSF ha avviato per la prima volta attività di ricerca e soccorso nel mar Mediterraneo attraverso l’impiego di tre navi.

AIDA Cruises ha invece deciso di supportare e donare 100.000 euro all’organizzazione “Aktion Deutschland hilft”.

LEGGI ANCHE  In aumento i nemici del turismo in Italia
Condividi sui social:

Lascia un commento