Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Mondo a tavola a Milano

Opera-San-Francesco-_-mensa

Domenica 18 ottobre, al pranzo benefico di Opera San Francesco organizzato in collaborazione con Identità Golose a Milano, sei chef internazionali si esibiranno per celebrare le cucine del mondo

Il-Mondo-a-Tavola
Il Mondo a Tavola

Domenica 18 ottobre 2015 torna l’appuntamento di Opera San Francesco per i Poveri Onlus “Grandi Cuochi all’Opera” realizzato in collaborazione con Identità Golose, il più importante congresso italiano di cucina d’autore ideato da Paolo Marchi. Sei grandi chef internazionali, che hanno scelto Milano come patria, saranno i protagonisti del pranzo benefico e, per questo evento speciale, porteranno sulle tavole della mensa di Opera San Francesco ricette originali e semplici che rappresentano i sapori e i profumi del mondo.

Il-Mondo-a-Tavola_Menù
Il Mondo a Tavola, il menù

Il pranzo benefico è aperto al pubblico e si svolgerà a Milano nella mensa dei poveri di corso Concordia 3, che, di domenica, non svolge la sua abituale attività. Sarà possibile partecipare a questo evento di beneficenza a fronte di una donazione minima di € 100,00 a persona. Le donazioni raccolte verranno interamente destinate al sostegno della mensa, servizio storico di Opera San Francesco, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2015, si inserisce all’interno di un programma di manifestazioni “Insieme a San Francesco Oggi” previsti nel mese di ottobre e proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

In allegato due video, il primo su Padre Maurizio, Presidente di Opera San Francesco:
https://www.youtube.com/watch?v=dbPVLcSD5Zk

Il secondo su Victoire Gouloubi, uno dei Grandi Cuochi che parteciperanno al pranzo benefico:
https://www.youtube.com/watch?v=gTRxBWceAfs

Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) relative al pranzo benefico:
02 89659002 da lunedì a venerdì ore 10-18.
Numero verde: 800 825144 da lunedì a venerdì ore 10-18.

LEGGI ANCHE  Ancora un weekend per Seurat a Milano
Condividi sui social:

Lascia un commento