Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Eurochocolate 2015 è MustaChoc: “Da leccarsi i Baffi!”

eurochocolate

Dal 16 al 25 ottobre torna a Perugia Eurochocolate, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato. Tema di quest’anno #Mustachoc, per un’edizione da leccarsi i baffi

Eurochocolate-manifestoDal 16 al 25 ottobre, Perugia tornerà ad essere crocevia di chocoturisti e irriducibili golosi, pronti a raccogliere l’invito di Eurochocolate, il Festival del Cioccolato più importante d’Europa che, all’insegna del claim #Mustachoc promette quest’anno una ventiduesima edizione “da leccarsi i baffi!. In Piazza IV Novembre, il baffo da guinness, scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che utilizzerà oltre 3.000 Kg di cioccolato fondente, sarà uno degli eventi di punta della kermesse che a #MustaChoc dedicherà anche un inedito contest, la mostra Sulla Bocca di Tutti, un Temporary Shop e l’originale bafferiaMi Fai un Baffo?”.
“Eurochocolate – sottolinea il Presidente Eugenio Guarducci, – festeggerà la ventiduesima edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che lo ha visto protagonista con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato. Un successo senza precedenti che ci vede tuttora impegnati con il Chocoa Cluster Show, vero e proprio evento nell’evento inaugurato a inizio Ottobre, che non solo anticipa Eurochocolate ma si protrarrà anche dopo, per concludersi a fine mese in concomitanza con il termine dell’Esposizione Universale”.

Eurochocolate-Perugia
Eurochocolate Perugia

A Perugia, fra grandi classici e golose novità, anche quest’anno il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di iniziative: dalle intramontabili Sculture di Cioccolato, alla Choco Farm, dal Chocolate Show, agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World e al summit In the HeartH of Chocolate, che affronterà il tema Cacao e cioccolato come leva di turismo motivazionale e sostenibile. Immancabile Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro fatiche letterarie. Di primo piano anche le attività dedicate agli alunni delle Scuole dell’infanzia e primarie A lezione di Cioccolato, nella Loggia dei Lanari, e altre interessanti iniziative presso la Rocca Paolina: ChocoCake Design, decorazioni da leccarsi i baffi!, I Pasticcioni, laboratorio didattico e manipolativo, Equoscuola, percorso guidato dedicato al tema della produzione di cioccolato equo e solidale e Io mangio tutto.

LEGGI ANCHE  Il bagaglio a mano conviene
Condividi sui social:

Lascia un commento