Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Festuris Gramado, fiera d’affari per il turismo

Festuris Gramado

In Brasile la città di Gramado, nella regione di Rio Grande do Sul, ospita dal 5 all’8 novembre la 27^ edizione della fiera internazionale B2B di viaggi e turismo Festuris

Gramado-Festuris
Festuris Gramado

Festuris è la fiera più importante per il turismo d’affari dell’America Latina. Da 27 anni è il palcoscenico ideale per gli affari B2B sia per il mercato brasiliano che per quello sudamericano. Festuris si svolge dal 5 all’8 novembre a Gramado, nella regione brasiliana di Rio Grande do Sul a 120 km da Porto Alegre. Una destinazione che ospita milioni di turisti da tutto il mondo. E’ anche un punto strategico per gli affari con i paesi di confine come Uruguay, Argentina, Cile, Paraguay per affinità culturali e storiche e per la vicinanza dei confini.
La fiera riunisce più di 14 mila professionisti del settore provenienti dai quattro punti cardinali del Brasile. Si discute di turismo e di viaggi, di networking, elementi sempre più di economia globale.

Gramado-Brasile
Gramado, Brasile

I numeri di Festuris quest’anno sono riassumibili in 2.500 espositori distribuiti in 400 stand su un’area di 20 mila metri quadrati che propongono più di 65 destinazioni internazionali tra le più importanti del Brasile. Previsti anche 14 mila professionisti, operatori del settore: tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, compagnie di navigazione, catene alberghiere che vogliono incontrare il mercato dell’America Latina e fare investimenti in paesi quali Argentina, Cile, Colombia, Perù, Messico.
Il comparto dei servizi e delle offerte presentate a Festuris, oltre alle destinazioni, riguardano il turismo sostenibile e quello congressuale, enoturismo, turismo culturale e religioso, turismo rurale e turismo gay.

La fiera può essere un’occasione per fermarsi qualche giorno in più a Gramado per i festeggiamenti natalizi chiamati Natal Luz. Passare l’inverno in Brasile è una suggestione unica. Qui c’è abbondanza di neve e il gelo crea paesaggi indimenticabili. La cittadina, 32mila abitanti, con abitazioni a pan de bois, viali di ortensie, fabbriche di cioccolato e di maglioni di lana, accoglie in questo periodo visitatori, non solo brasiliani, ansiosi di vivere l’atmosfera natalizia in terra sudamericana.

LEGGI ANCHE  Turismo: il mercato digitale sempre più trainante
Condividi sui social:

Lascia un commento