Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Gillo Dorfles a Milano

Gillo Dorfles Cover

Gillo Dorfles, critico d’arte, tra i più noti del panorama italiano, incontrerà il pubblico sabato 24 a palazzo Reale, in occasione del libro “Gillo Dorfles una vita per l’arte”

Gillo_DorflesGillo Dorfles una vita per l’arte” è il titolo dell’incontro previsto sabato 24 ottobre a Milano, dalle 11, alla sala conferenze di palazzo Reale. Gillo Dorfles in persona sarà presente insieme ad Aldo Colonetti e Luigi Sansone, per un evento che è inserito nel calendario Bookcity Milano. Critico d’arte, pittore, filosofo, Dorfles racconterà la sua esperienza intellettuale nel mondo dell’estetica contemporanea.

Gillo Dorfles, classe 1910, scrive d’arte sin dagli anni Trenta. Docente universitario di Estetica, nel suo curriculum annovera saggi tradotti in più lingue e una vita spesa nel mondo dell’arte, attraversando astrattismo, informale, movimento d’arte concreta, concettuale, transavanguardia e molti altri movimenti. L’incontro di sabato è organizzato in occasione della pubblicazione del volume “Gillo Dorfles una vita per l’arte”, edito da SKira, a cura di Luigi Sansone.

LEGGI ANCHE  Siamo quasi alla frutta
Condividi sui social:

Lascia un commento