Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

L’arte contemporanea in mostra ad ArtePadova

artepadova

L’arte moderna e contemporanea in esposizione alla fiera di Padova dal 13 al 16 novembre con la mostra-mercato ArtePadova

ArtePadova-2015Per gli appassionati dell’arte, per i collezionisti che desiderano fare buoni investimenti, per gli attenti  e curiosi visitatori, sono dedicati quattro giorni di full immersion, dal 13 al 16 novembre 2015, nel variegato mondo dell’arte moderna e contemporanea. ArtePadova giunge quest’anno alla XXVI edizione dopo aver percorso un lungo cammino iniziato nel 1990 con soli 47 partecipanti ma che, anno dopo anno, è cresciuta fino ad ospitare oltre 300 espositori di cui 200 galleristi in grado di offrire una  nutrita varietà di nomi tra artisti affermati ed emergenti.

artepadova-gutaiArtePadova, attraverso la sua esposizione, propone un percorso tra le correnti artistiche più importanti: il futurismo, l’astrattismo, la pop art, l’arte informale, concettuale e altre forme artistiche di nuova tendenza capaci di suscitare stupore per le stravaganti idee e performances.
Quest’anno i collezionisti potranno aggiudicarsi le opere di artisti famosi quali Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Carlo Carrà, Lucio Fontana, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano, Paul Jenkins e tanti altri ancora.
Uno spazio particolare sarà dedicato agli artisti emergenti provenienti sia  dall’Italia sia dall’estero che si cimentano in forme artistiche di nuova concezione quali: la Mail Art attraverso il suo rappresentante più noto, Shozo Shimamoto, e l’artista sudafricana Kilmany-Jo Liversage writer donna molto importante a livello internazionale.

artepadova-opereNon solo Mostra-Mercato ma anche trampolino di lancio per giovani talenti nell’ambito del disegno del territorio, idea scaturita  attraverso il “Concorso di idee Padova Soft City” promosso dalla Camera di Commercio di Padova che vedrà esposti i cinque progetti finalisti che meglio hanno saputo interpretare una città digitale a misura dell’ecosostenibilità.

LEGGI ANCHE  Frigerio Viaggi investe sulla Realtà aumentata

Per maggiori informazioni:  www.artepadova.com

Condividi sui social:

Lascia un commento