Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La Cina è sempre più vicina

China_Southern_Airlines_A380

Il 16 dicembre sarà inaugurata la prima linea aerea che collegherà i due estremi dell’antica Via della Seta. China Southern Airlines effettuerà voli diretti tra il Sud della Cina e Roma

china-southern-airlines-boeing-787
Boeing 787

E’ stata presentata la prima linea aerea della China Southern Airlines che collegherà Canton-Wuhan-Roma e ritorno. Il volo inaugurale si terrà il 16 dicembre prossimo. Roma sarà, per la compagnia cinese, l’ottavo scalo europeo e il primo dell’Europa del Sud. L’azienda prima in asia e quinta a livello mondiale per dimensione della flotta, è anche la prima compagnia al mondo ad avere gli aeromobili A380 e il Boeing 787.
Ora la China Southern Airlines sta lavorando per raggiungere un accordo di co-sharing con Alitalia che sarà operativo presumibilmente da marzo 2016, come ha dichiarato Mr. Li Dongliang, Senior Vice President Sales Division della China Southern Airlines. “L’intesa prevede per China Southern Airlines la possibilità di raggiungere 29 destinazioni da Roma verso scali nazionali e internazionali e ci saranno vantaggi anche per Alitalia che potrà incrementare altre 7 destinazioni in Cina: Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shebyang, Quangdao, Wenzhou, Chengdu”.

China-Southern-Airlines-Li-Dongliang
Mr. Li Dongliang, Senior Vice President Sales Division della China Southern Airlines

I voli avranno tre frequenze settimanali: da Roma verso Canton partiranno il martedì, giovedì e sabato; mentre quelli da Canton per Roma il lunedì, mercoledì e venerdì.
Il network della compagnia cinese coprirà i principali paesi dell’Europa e le più ambite mete turistiche, consentendo ai viaggiatori europei di raggiungere oltre alla Cina anche Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e i principali paesi del Sud-Est Asiatico.
A seguito degli accordi di collaborazione tra China Southern Airlines e Alitalia, l’aeroporto di Roma Fiumicino avrà 29 nuovi voli di collegamento con  la Cina e la compagnia cinese potrà servire l’intero territorio italiano.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla rappresentanza per l’Italia Interplanet-gsa: chinasauthern@interplanet-gsa.it

LEGGI ANCHE  Scopriamo l'Arabia Felix
Condividi sui social:

Lascia un commento