Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Natale in riviera a Cervia e Milano Marittima

milano-marittima-presepe-vivente

Divertirsi in inverno sulla spiaggia e in città. La proposta di Cervia e Milano Marittima dal 5 dicembre al 10 gennaio 2016 fa vivere le emozioni del Natale tra mercatini e i tanti presepi itineranti, casette di natale con offerte gastronomiche e la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa. Stabilimenti aperti nei fine settimana ed eventi a tema

Casa-babbo-Natale-Logo
La casa di Babbo Natale

Nella riviera romagnola vacanza e turismo non finiscono con la stagione estiva. La voglia di divertirsi in questa terra solare continua anche d’inverno. Vi sono città di mare che in inverno conservano un fascino esclusivo. Cervia e Milano Marittima sono tra queste. Per le prossime festività di Natale e Capodanno è stato organizzato un fittissimo calendario di iniziative culturali e gastronomiche, legate alla tradizione natalizia. Dal 5 dicembre al 10 gennaio 2016 Cervia e Milano Marittima si vestono a festa offrendo emozioni e atmosfere uniche. Dal classico mercatino natalizio itinerante: articoli da regalo, addobbi natalizi e oggettistica d’autore; al Villaggio di Natale con le casette di legno, alla casa di Babbo Natale per i più piccoli. Ci sono poi le casette gourmet che propongono 20 eccellenze gastronomiche del made in Italy negli stand dello Street Food Gurmet con degustazioni di prodotti locali: piadina fritta, salumi e formaggi nostrani,  pesce, prodotti al sale dolce di Cervia, ma anche ostriche e degustazioni di gastronomia francese o della pasticceria siciliana.
Siccome Cervia è la città del sale ogni anno rievoca le sue radici festeggiando quello che ancora oggi viene definito l’oro bianco. Lungo il porto canale tra i magazzini del sale e la torre di San Michele i visitatori potranno ammirare il suggestivo Presepe galleggiante con statue “di sale” a grandezza naturale illuminato da piramidi di luci che ripropongono i cristalli del sale.

milano-marittima-
Milano Marittima illuminata a festa

Nel centro di Milano Marittima dal 2011 viene allestito un presepe che è un vero progetto artistico. Viene raffigurata La Natività. Il progetto, che usa tecniche di animazione, è un’opera d’arte sensoriale.  Un viaggio nei luoghi del passato a cui si aggiungono statue a grandezza naturale e stendardi. Cento elementi che ricordano la ricorrenza, nel 2012, del centenario della fondazione della città, nata come la città giardino della borghesia milanese.
Di grande richiamo è anche la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa: 900 metri quadrati. La pista ruota letteralmente intorno alla Rotonda Primo Maggio, cuore pulsante di Milano Marittima, in versione ghiacciata. Il 6 dicembre verrà inaugurata con una performace di Valeria Marini e poi tutti con i pattini calzati. Se non sapete pattinare nessun problema, ci saranno a disposizione del pubblico due Ice Skating Trainers di Technogym che tutti i fine settimana dal 6 al 10 gennaio vi insegneranno come pattinare sul ghiaccio.
Per il nuovo anno, il 2 gennaio, ritorna Fashion Night, la notte del divertimento e dello shopping. Musica diffusa, luminarie e sfavillio di luci faranno da cornice a una vacanza invernale con occasione di divertimento tipiche della località. Per tutto il periodo delle feste nei fine settimana si svolgeranno eventi a tema e gli stabilimenti balneari saranno aperti per divertirsi in spiaggia.

LEGGI ANCHE  Cervia lancia il suo ‘Catalogo delle Emozioni’
Condividi sui social:

Lascia un commento