Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Natale all’ultima curva con il rally del Ciocchetto

Natale a tutto gas. Sabato 19 e domenica 20 dicembre è in programma il rally del Ciocchetto, celebre manifestazione sportiva motoristica giunta alla sua 24° edizione

rally del ciocchettoSi terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 Il Ciocchetto, l’appuntamento natalizio di rally che da oltre venti anni chiude la stagione agonistica delle corse su strada. Giunto quest’anno alla 24° edizione, il Ciocchetto si rivolge agli amanti e ai professionisti del rally, chiamati a sfidarsi in una gara che si snoda in un percorso tutto all’interno della Tenuta del Ciocco in provincia di Lucca.
Il Ciocchetto, promosso da Organization Sport Events, è una delle gare più apprezzate da piloti, addetti ai lavori e appassionati per l’innovativo modo di concepire le corse su strada, sfruttandone quel mix avvincente di spettacolo e agonismo ideato nel 1991 da Maurizio “Icio” Perissinot, uno dei più grandi navigatori di rally a livello mondiale al quale ogni anno viene dedicato l’evento, dopo la sua prematura scomparsa avvenuta nel 2004.

Una gara in due manches

foto-ciocchetto-5Il rally del Ciocchetto si divide in due turni di gara con 13 prove speciali in programma, articolate in un tracciato di oltre 32 km. Sabato 19 dicembre alle ore 9 ci sarà la distribuzione di Road book e tagliandi di ricognizione. Durante la giornata si prosegue con le verifiche sportive, le ricognizioni delle vetture di serie e la pubblicazione delle vetture ammesse. Alle 19.30 la gara ha inizio con partenza dal Ciocco – Stadio.
Domenica 20 dicembre la gara riprende alle 7.30 per concludersi prevedibilmente intorno alle 17.30. La premiazione del vincitore si terrà alle 19.30 presso il Renaissance Tuscany Hotel & Spa, ubicato all’interno della Tenuta del Ciocco.
Anche quest’anno ci sarà un premio speciale per l’auto che sfoggerà la più bella livrea a tema natalizio. Una gara nella gara, quindi, a colpi di grafica e di idee, che negli anni ha fatto esibire le colorazioni e gli “addobbi” più disparati sulle vetture.

LEGGI ANCHE  In vacanza con il treno

Come iscriversi alla competizione

Le iscrizioni per partecipare al Ciocchetto si sono aperte il 17 novembre e si chiudono l’11 dicembre 2015.
Per le modalità di partecipazione, il programma e altre indicazioni utili: www.cioccorally.it

Condividi sui social:

Lascia un commento